Vai al contenuto
IGNORED

GAMBERINI Di SCARFEA C . - Imitazioni monete di Milano


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

non son purtroppo mai troppo presente sul forum ultimamente. Tuttavia volevo chiedervi cortesemente se qualcuno di voi ( come credo sicuramente) è a conoscenza di questa collana divisa in più tomi di Gamberini che tratta le contraffazioni.

Cesare Gamberini di Scarfea : le imitazioni e le contraffazioni monetarie nel Mondo. Parte Quarta. 

Tomo I: Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia.

Anni fa me lo mostrò un noto numismatico della mia zona che purtroppo ora è venuto a mancare. 

Il mio quesito:

Sulla "parte 4" con segnata la Svizzera posso trovare le imitazioni svizzere delle monete del ducato di Milano? Oppure si trovano su di un altro volume?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a entrambi ragazzi, molto gentili. Sentiti, abbiate pazienza, ma il volume da voi indicato è allora quello che tratta Italia e Europa quindi? Io ho provato a guardare su internet ma non ho trovato quel volume in vendita. Voi sapreste dirmi dove si potrebbe comprare? Grazie mille,  una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vuole un po' di pazienza, ogni tanto torna fuori o su qualche asta di bibliografia numismatica o sui vari siti tipo biblionumis e affini oppure su ebay,vcoins, catawiki etc etc.

Bisogna che controlli tutte le settimane. Appena ne esce uno o in originale o in copia anastatica, ti consiglio di non attendere troppo. il terzo volume e' ovviamente il piu' gettonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Grazie mille ragazzi per i consigli.  Mi interessa perché ho un paio di monete che sono contraffazioni d'epoca di alcune monete di Milano. Alla fine facendo alcune ricerche su internet sono riuscito a classificarle di nuovo. Grazie @ak72 ma mi piacerebbe avere tutte le pagine sul ducato di Milano. Non voglio darti questo onere, ma sei molto gentile. Tengo curato e provo a reperirlo. Una buona serata a tutti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.