Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno mi sapete dire se sono vere e quanto valgono

9FA47E4F-CBA8-4A1A-8274-D8C24143C5EF.jpeg

Inviato
Adesso, Mimmoto1977 dice:

Buongiorno mi sapete dire se sono vere e quanto valgono

9FA47E4F-CBA8-4A1A-8274-D8C24143C5EF.jpeg

5B33E4C8-AF84-4DB1-913D-795E866BF09B.jpeg

Inviato

La prima è autentica, e in queste condizioni non vale nulla (ma anche nuova sarebbero stati pochi spiccioli, è comunissima).

Della seconda, sarebbe opportuno vedere anche l'altro lato.

petronius :)

Inviato (modificato)

Buongiorno, confermo @petronius arbiter circa la banconota da 1000 Reichsmark del 1910: come la vedi in basso è in vendita su ebay al prezzo di 2,10 euro, è evidente che la tua nello stato in cui si trova sia carta straccia e potrebbe avere solo un grande o piccolo valore affettivo. La moneta con Vittorio Emanuele III dovrebbe invece essere una 20 lire d'argento del 1937/41 (busto del re imperatore a sinistra, contorno rigato) di rarità R3-R4-R5 secondo l'anno di emissione. Anche in questo caso concordo con @Petronius, dovremmo vedere il rovescio per discuterne di autenticità e valore. Saluti

1000-Reichsbanknote-1910.jpg.0e976e163b682ed2dabee5fd2db25f1a.jpg              PS: mi correggo, la data di emissione della 20 lire è 1936-41

Modificato da Hirpini

Inviato
59 minuti fa, petronius arbiter dice:

La prima è autentica, e in queste condizioni non vale nulla (ma anche nuova sarebbero stati pochi spiccioli, è comunissima).

1 ora fa, petronius arbiter dice:

Ho anche la 5 lire

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.