Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sapreste dirmi di che moneta si tratta. Grazie come sempre

E1F7DE9A-A2CC-4561-AFDA-C335192C1037.jpeg

49A890B7-7E12-44C7-968E-E751BD3F443A.jpeg

Inviato

Buonasera, provinciale di Julia Domna, moglie di Settimio Severo.

Appena a casa spero di classificarla.

Hirpini

• Grazie 1

Inviato

Domna ed era anche scritto.... peccato per l’usura altrimenti essendo r ( o sbaglio ) valeva qualcosa:-).

grazie infinite 

riccardo

Inviato (modificato)

Sul valore non sono d'accordo, la tua moneta mi piace moltissimo e quel velo di mistero squarciato dal nome e dal profilo la rende suggestiva ancora più che interessante. Al rovescio poi è Nike, la Vittoria Alata, che avanza a sinistra*. Che vuoi più dalla vita. Ma se deciderai di cestinarla, fammelo sapere, verrò subito a ritirarla.

A presto

ooops… a destra!

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

Solitamente su quel lato c’è scritto Augusta. Non chiedo l’identicazione completa così studio ancora un po’ ?! La treccia alta mi sembrava la cresta di un elmo... e mi ha mandato in confusione... se la dovessi cedere la contatteró qui. Se trovo il ric posto la foto.

grazie a presto, faró tesoro della descrizione fatta ??

Inviato

Rieccomi con la Julia:

134648242_JuliaeNike.jpg.1ea3fd392da7756f9d57bde7abe0889f.jpg

La cresta dell'elmo in realtà è la sofisticata pettinatura della Augusta, al rovescio in caratteri greci c'è scritto THESSALONICA. Se troverò altro con una descrizione più completa, farò subito seguito.

Alla prossima

Hirpini

Inviato
13 ore fa, Hirpini dice:

Sul valore non sono d'accordo, la tua moneta mi piace moltissimo e quel velo di mistero squarciato dal nome e dal profilo la rende suggestiva ancora più che interessante. Al rovescio poi è Nike, la Vittoria Alata, che avanza a sinistra*. Che vuoi più dalla vita. Ma se deciderai di cestinarla, fammelo sapere, verrò subito a ritirarla.

A presto

ooops… a destra!

Concordo sulla bellezza di alcune monete "vissute", prive di valore venale ma affascinanti per l'impronta del tempo (il tempo è artista!).

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.