Vai al contenuto
IGNORED

Onore al Grande Torino

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti, nonostante io sia tifoso della " sponda rivale " ( calcisticamente parlando s'intende ) i tifosi Juventini più anziani e saggi mi spiegarono, quando ero un pischello, che non andava bene vessare la squadra concittadina rivale ( certo gli sfottò erano permessi, ci mancherebbe ), non perché il Toro sia nato da una " costola " della Juventus, ma perché essa è parte dell'anima di questa città al pari della rivale. Sarà per questo motivo che amo in maniera così profonda Torino e che ( e qui i tifosi più sfegatati aberreranno ) quando mi chiedono di quale squadra io sia tifoso, rispondo sempre: Io sono della Juve, ma guai a chi mi tocca il Toro.

Quante volte ho visto il derby in curva torinista invitato da amici " rivali " ( le volte che segnava il Toro mi facevano volare come un pupazzo per la curva " Maratona " ), non posso dimenticare mai la pelle d'oca nell'entrare nel campo del mitico stadio " Filadelfia " quando era in stato di abbandono, sapendo che era stato calcato dagli " Invincibili ".

Oggi ricorre il 70° Anniversario della loro scomparsa e colgo l'occasione per invitarvi a vedere una puntata in loro onore di un programma a carattere storico di cui non ne racconta solo il mito ma anche del " contesto " sociale-economico-politico in cui nacquero, crebbero e divennero invincibili.

https://www.raiplay.it/video/2019/04/Passato-e-Presente-Superga-la-fine-del-Grande-Torino-d76674f2-583a-4df5-8e28-b36739afce8f.html

Buona notte a tutti e fate bei sogni :hi:

289446561_GandeTorino(2).jpg.bd8798c35d37427cf94f1bbfe43a8c53.jpg 474034661_GrandeTorino(3).jpg.93d7c29901f39f9738ec3fb8092c92cf.jpg 1518193369_GrandeTorino(1).jpg.d049d7644f4c41ecc64268edfbfefb30.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Bellissime parole di un vero Tifoso. Lo sport dovrebbe essere questo ma penso che siamo in pochi a vederla così. Onore al Grande Torino che ha segnato un 'epoca 

• Grazie 1

Inviato

Onore al grande Toro, anche da chi tifa per altri colori.

Supporter
Inviato

Avevo nove anni quando avvenne la tragedia. Ed ero anche tifoso del Torino.

Inviato

Sono tifoso della Juve ma...onore al Grande Torino!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.