Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti; io e la mia compagna  vorremmo utilizzare la v/s esperienza per colmare le n/s lacune numismatiche , in particolare quelle che riguardano le monete della Repubblica Italiana. Sbirciando nel v/s sito non ho rilevato la presenza delle 100 £ 1954 in italma/nichel / ag e rame/ bronzital ; domanda :sono io che sono incapace di trovarne notizie oppure non sono contemplate come monete prova o prove tecniche ? Ringrazio per l'ospitalità , sperando in una v/s delucidazione.

Inviato

Io ho il manuale Montenegro che le indica con 04 /a-b-c-d__ ma speravo di trovare sulla moneta.it specifiche +foto + eventuali considerazioni /notizie ecc. giusto per approfondire le n/s conoscenze

Inviato

Poi non ci sono passaggi d'asta , non so se sono state "commercializzate" ,quando  ? a che cifra ? mi sembra che siano introvabili , pare sia più facile trattare con serie prova del 46.

Inviato
Il ‎04‎/‎05‎/‎2019 alle 21:11, mamic dice:

Poi non ci sono passaggi d'asta , non so se sono state "commercializzate" ,quando  ? a che cifra ? mi sembra che siano introvabili , pare sia più facile trattare con serie prova del 46.

pare che nessuno sia interessato ,o abbia notizie ..

Inviato (modificato)

Nella scheda delle 100 lire prova del 1954 vengono riportare, nella nota in basso, le quattro prove tecniche in metalli diversi, ma senza le foto (e non ho trovato passaggi d'asta di queste)

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITLP/6

Modificato da legionario

Inviato

si , grazie, le avevo già consultate,   non si riesce ad avere + info , sono introvabili. Speravo che qualche v/s conoscente ne avesse per postarle; magari stanco di averle ,chissà che non le metta in vendita.  

Inviato
3 minuti fa, mamic dice:

si , grazie, le avevo già consultate,   non si riesce ad avere + info , sono introvabili. Speravo che qualche v/s conoscente ne avesse per postarle; magari stanco di averle ,chissà che non le metta in vendita.  

ma Conte, non mi ha risposto, nel suo catalogo ci sono foto ecc.?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.