Vai al contenuto
IGNORED

magna grecia su ebay


mimmocarini

Risposte migliori

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto al forum , volevo chiedervi un parere su queste monete in vendita su ebay , gl argenti mi sembrano "strani" e le altre monete anche se danno l'impressione di essere autentiche paiono ampiamente "ritoccate"...ma magari mi sbaglio!

ciao a tutti e grazie

http://search.ebay.it/_W0QQsassZredschorkQQhtZ-1

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao benvenuto!

per quanto riguarda una delle monete di questo rivenditore,avevo chiesto un parere agli esperti del forum che mi hanno risposto positivamente..

questa è la discussione

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17788

aspetta cmq pareri più autorevoli perchè non ne capisco per niente di monetazione greca.

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Per prima cosa:

benvenuto! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

poi....

Ho avuto anch'io la tua stessa impressione...alcuni paiono ok ma altri sembrano clamorosamente "ritoccati" (per essere buoni...)... ed in alcuni casi anche lo stile lascia a desiderare parecchio.

Prima di prendere una moneta, valutata solo da una foto, sarebbe bene dare un'occhiata alle altre inserzioni del venditore per sondare meglio la sua affidabilità... in questo caso io lascerei perdere... ripeto, io.

Attendiamo altri pareri più autorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del venditore in questione si è già parlato più volte sul forum.

Le monete soprattutto in bronzo, sono ritoccate a volte anche pesantemente. :(

La patina è quasi sempre artificiale e a volte anche i tratti e gli stili sono ritoccati.... <_<

Personalmente non approvo questo tipo di pratiche...ma se a qualcuno interessano, allora consiglio questo venditore.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete soprattutto in bronzo, sono ritoccate a volte anche pesantemente. :(

La patina è quasi sempre artificiale e a volte anche i tratti e gli stili sono ritoccati.... <_<

Personalmente non approvo questo tipo di pratiche..

191539[/snapback]

Concordo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete risultano ritoccate nei dettagli ( guarda le capigliature) ed hanno tutte la stessa patina.

Non nego di essere interessato ad una sua moneta ma solo se il prezzo rimane basso, altrimenti preferisco pazzientare e cercare una moneta non restaurata.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma saranno vere queste monete?

Anche se lo fossero mi chiedo che senso abbia il comprare monete totalmente rilavorate(molte monete antiche subiscono restauri ma ci sono restauratori bravi e restauratori ridicoli) e tutte con la stessa falsa patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono affatto convinto :( Intanto vi sono delle inesattezze... La moneta di Naxos in vendita non è un Trias :blink: ma un'emilitra e non è affatto inedita, sebbene sia da considerarsi un R3. La valutazione è poi molto esagerata. Un'emilitra in uno stato di conservazione BB+ è stata aggiudicata nell'asta n. 17 del giugno 2006 di Inasta al prezzo di 300,00 €. Quindi...

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli altri 2 argenti, oltre naxos la cui inserzione e' scaduta senza offerte, o sono stati acquistati o sono stati ritirati perche' sono scomparsi...........boh

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.