Vai al contenuto
IGNORED

1 Rupia 1915


Risposte migliori

A prima vista sembrerebbe buona anche se il bordo evanescente sotto la data 1915 lascia qualche dubbio.

Come conservazione direi BB. Le roselline e la corona sembrano molto appiattite dalla circolazione della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO, PREMETTO CHE NON è IL TIPO DI MONETAZIONE CHE SEGUO MAGGIORMENTE MA LE FOTO CHE HAI POSTATO, SEBBENE SIANO MOLTO PICCOLE, MI FANNO VENIRE QUALCHE PERPLESSITA', SOPRATUTTO RIGUARDO AL BORDO, LA PERLINATURA ED I RILIEVI. SAREBBE UTILE CONOSCERE INTANTO DIMENSIONI E PESO.

LASCIAMO PERO' A CONTRIBUTI PIU' COMPETENTI DEL MIO LA POSSIBILITA' DI RASSICURARTI RIGUARDO IL TUO ACQUISTO.

CIAO ERNESTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Piergi00, le foto sono fatte con una digitale compatta 8se può servire: 6.0 mega pixel in modalità macro).

L'asse è lo stesso sia al diritto che al rovescio per come si vede in foto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che queste immagini siano migliori delle precedenti. Grazie per l'attenzione.

Ascagl

post-3705-1169317757_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ho trovato una moneta in un catalogo, a mio parere non è autentica, il 5 della data è completamente differente, comunque tutto l'insieme non mi convinceva, mi sembra priva di anima.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posto una scan di 1/4 di rupia, (per la verità non è venuta benissimo), che ho nella mia collezione. dalle foto meglio definite che hai inserito i miei dubbi rimangono e si fanno più forti.

ciao Ernesto

post-1490-1169320805_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da "Uragano" sulla perlinatura.

Sembra, forse una mia impressione, che la perlinatura e il bordo sia tutt'uno, al contrario di quella che ho in possesso autentica, simile invece ad un'altra, sempre in mio possesso, falsa.

Ci aiuterebbe molto il peso e il diametro.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio parere la moneta non è buona, per vari motivi; ne cito uno: segno di zecca evanescente, mentre nell'originale è ben marcato, e il problema non è causato dal consumo, poichè subito sotto vi è la data, bella evidente e rilevata, con caratteri un po' strani. Se la R fosse consumata lo sarebbe anche la data.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

han detto quasi tutti che è falsa,non hanno parlato del punto dopo la R ma hanno dato le motivazioni guardando altri dettagli :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.