Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativo Finlandia


Risposte migliori

Ieri ho vinto l'asta su ebay per questa moneta. Secondo voi qual è un prezzo onesto per questo pezzo? Poi vi dirò quanto ho speso io (vorrei prima capire se mi sono fatto fregare oppure se ho beccato la bazza...) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ai convegni l'ho visto in vendita a 8-9€. Su eBay, calcolando che ci sono le spese di spedizione, penso che il prezzo giusto sia attorno ai 5-6€.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='02 febbraio 2005, 14:45']Ai convegni l'ho visto in vendita a 8-9€. Su eBay, calcolando che ci sono le spese di spedizione, penso che il prezzo giusto sia attorno ai 5-6€.
[right][post="13615"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi associo in pieno, io l'ho pagata in fiera a 8 euro ma giustamente calcolando le spese di spedizione dovrebbero venderla a meno...
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche tempo fa avevo visto che il 2€ finnico era calato di parecchio, tanto che si poteva acquistare anche con 5€, ecco perchè ho messo quella cifra. Guardando le ultime aste di eBay invece il prezzo di 7,50€ è uno dei migliori... chissà, forse c'è stato un recente aumento di interesse verso le commemorative. Devo dire che anche le altre commemorative (Grecia, Lux), che ormai non si filava più nessuno, negli ultimi tempi hanno avuto una piccola impennata. Due mesi dopo l'emissione era praticamente impossibile riuscire a vendere un 2€ delle Olimpiadi riportando a casa le spese sostenute per l'acquisto del rotolino, mentre oggi vedo che queste monete vanno via molto meglio, e 3 € si prendono praticamente sempre... secondo me l'emissione di nuove commemorative (Italia, SM, VA) ha creato una nuova minicollezione, e molta gente che non si interessava più agli €uro ha ripreso con questo nuovo filone... anche in previsione delle prossime uscite del 2005... che ne dite, vi sembra realistica come ipotesi?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='02 febbraio 2005, 17:15']...
Secondo me l'emissione di nuove commemorative (Italia, SM, VA) ha creato una nuova minicollezione, e molta gente che non si interessava più agli €uro ha ripreso con questo nuovo filone... anche in previsione delle prossime uscite del 2005... che ne dite, vi sembra realistica come ipotesi?
[right][post="13659"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
E' probabile. L'effetto euro è un po' scemato dopo il boom dei primi due anni, e penso che a questo abbia contribuito la coniazione degli stessi tipi monetali dal 2002 (anno 1999 o 2002) ad oggi. Tutti quei collezionisti che si limitano a collezionare gli euro a prescindere dal millesimo, e che quindi hanno "terminato" la propria collezione in breve tempo, si trovano ora in condizione di poterla riprendere senza dover cercare più di 6/7 nuove monete all'anno.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='02 febbraio 2005, 13:56']Ho visto adesso, anche 7,51€ è un prezzo che ci sta :D
[right][post="13620"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ihhh, ma allora mi avete sgamato tutti... comunque a dirla tutta io volevo pagarla 7 ma il sistema da solo mi ha inserito 7.5€... vabbé lo stesso va! Comunque so di non averla pagata uno sproposito, anche se con le spese di spedizione arriverò a 9€... non male per uno che si era ripromesso di non comprare MAI una moneta ancora circolante, no? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è vero, dopo un pò l'interesse per queste monete è scemato parecchio, invece ora sembra che tanta gente comincia a rivalutarle.
Buon per me che il 2€ finnico non l'ho pagato :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente i nuovi collezionisti si sono illusi e forse continuano ad illudersi che queste monete siano destinate a diventare rarissime , ma quando mai neanche nel lungo termine :)
La quantita' dei due euro commemorativi emessi spegne ogni sogno :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='03 febbraio 2005, 20:31']Soprattutto se partono con 500.000 e poi ne coniano 1.000.000. Pensate a quelli che hanno speso cifre folli all'inizio... :(
[right][post="13901"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Avevo sentito dire che la zecca finlandese non fosse nuova a simili "furbate"..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='03 febbraio 2005, 20:31']Soprattutto se partono con 500.000 e poi ne coniano 1.000.000. Pensate a quelli che hanno speso cifre folli all'inizio... :(
[right][post="13901"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Va beh, ma lì cadiamo anche nel patologico. Nel senso che secondo me tanta gente è malata di cervello. Ho avuto la fortuna (?) di seguire una delle prime aste di questa moneta che si sono tenute su eBay. Sai a che cosa fu aggiudicata la moneta? 32 €!!!! Dieci giorni dopo le quotazioni si erano già assestate sui 15-18€, che è sempre una cifra alta rispetto a quella di adesso, ma che è la metà di quanto pagò quel folle che chissà, magari poi è andato a vantarsi in giro di essere il primo ad avere in mano la commemorativa della Finlandia... :(
Ossia, quando la numismatica diventa una moda, più che una passione... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='03 febbraio 2005, 23:37']con 32€ se ti va bene compri il 2€ San Marino... 1000000 pezzi contro 110000...
[right][post="13934"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

32€ per una sola moneta ancora non sono proprio disposto a spenderli... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Spinoza' date='04 febbraio 2005, 11:06'][32€ per una sola moneta ancora non sono proprio disposto a spenderli... :)
[right][post="13965"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dipende dalla moneta...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='04 febbraio 2005, 11:24']Dipende dalla moneta...
[right][post="13968"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

concordo pienamente :rolleyes:

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='04 febbraio 2005, 20:11'][quote]Dipende dalla moneta...[/quote]

Quoto in pieno :)
Anche perchè i marenghi a quella cifra non li ho ancora visti :P
[right][post="14077"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Per quel che mi riguarda nemmeno i marenghi comprerei a quella cifra, non mi interessano. Mi riservo comunque la facoltà di cambiare idea in futuro, come ho fatto per il 2€ finlandia!!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


logico che uno pensa anche al budget proporzionato all'età: mi spiego, un ragazzo di 16 anni vede 500 euro come qualcosa di consistente, di inarrivabile, ma già se raddoppi l'età il pensiero cambia...

infatti io non avrei mai pensato di spendere fino a 1'000 volte il nominale per comprare una 50 lire!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='05 febbraio 2005, 15:55']logico che uno pensa anche al budget proporzionato all'età: mi spiego, un ragazzo di 16 anni vede 500 euro come qualcosa di consistente, di inarrivabile, ma già se raddoppi l'età il pensiero cambia...

infatti io non avrei mai pensato di spendere fino a 1'000 volte il nominale per comprare una 50 lire!
[right][post="14208"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Bè, ho 26 anni, non sono proprio di primo pelo... ma sono neolaureato e disoccupato, e quindi i soldi li vedo ancora col canocchiale (e ciò mi pare giusto, visto che sono laureato in astronomia!!!)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.