Vai al contenuto
IGNORED

Serie 1000 lire consecutive.


Francesco Spano

Risposte migliori

Oramai ho deciso di provare a farmi una cultura sulle banconote, e percio' vi chiedo ancora aiuto.

Questa serie di banconote da 1000 lire con numeri di serie consecutivi hanno valore collezionistico o sono solo una bella coincidenza.

Grazie

Scan2019-05-09_161349.jpg

Scan2019-05-09_161440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono FDS come sembrano, un paio di euro l'uno li valgono comunque, la persona interessata a queste curiosità potrebbe anche sborsarne 3 o 4, ma insomma siamo lì, le cifre non sono certo da capogiro :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Francesco Spano dice:

Non cercavo il tesoretto, volevo sapere se avevano una certa rilevanza collezionistica.

Comunque grazie come sempre x i chiarimenti.

Figurati!

Ad ogni modo, non per questo tipo di banconote, qualcuno che reputa che le banconote consecutive abbiano un valore aggiunto c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Alcuni pensano addirittura che è sinonimo di fds assoluto, niente di più sbagliato, semmai è sinonimo di 'non circolazione', ed in effetti è così, sono 'intonse' da questo punto di vista, ma non certo matematicamente in fds. La certezza si può avere sempre e solo con un controllo visivo diretto su tutti i biglietti che fanno parte di un lotto con numeri di serie consecutivo, parlo in generale e non specificatamente di quelle postate in questa discussione. Una cattiva e/o non idonea conservazione potrebbe rovinare anche un'intera mazzetta, nel corso del tempo di gruppetti di banconote (anche sino a 60 pezzi) non più in fds me ne sono capitate parecchie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla fine degli anni '90 ricordo che, nel negozio dove lavorai per un certo periodo, il titolare ogni tanto dava al ragioniere un biglietto da 50mila o 100mila da far cambiare, in banca, in banconote di piccolo taglio, ed un giorno il ragioniere si presentò con una mazzetta di 1000 lire intonse da inserire in cassa... ricordo che i dipendenti si divertirono non poco a sostituire le vecchie banconote con quelle nuove di zecca ? All'epoca ci si divertiva con poco, lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.