Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Posto le immagini di un aureo di Nerone, pezzo forte della collezione che ho ereditato.

http://imgur.com/a/TDZwxfz

Chiaramente mi rivolgerò a professionisti come Bolaffi per la valutazione sull'autenticità, ma mi piacerebbe in primo luogo sapere il vostro parere.

In seguito a veementi lamentele per qualità immagini in miei altri post, allego link con fotografie

Vi ringrazio in anticipo

Inviato

ad una prima occhiata direi autentica, anche se mal messa, non capisco cosa le sia successo alla bocca. il rovescio è migliore. puoi anche farla vedere da Rollero in via Arsenale a Torino. 

• Mi piace 1

Inviato

Concordo: autentica anche se presenta tracce di intensa circolazione. Nemmeno io capisco cosa abbia vicino alla bocca.

Inviato

La moneta è autentica ma in bassa conservazione, sarebbe utile per le future visualizzazioni inserire direttamente la foto, in quanto fra un po' di tempo, in genere, non risultano più accessibili.

Saluti

TIBERIVS

Inviato
2 ore fa, Filippo.bernardi.94 dice:

Buonasera a tutti,

Posto le immagini di un aureo di Nerone, pezzo forte della collezione che ho ereditato.

http://imgur.com/a/TDZwxfz

Chiaramente mi rivolgerò a professionisti come Bolaffi per la valutazione sull'autenticità, ma mi piacerebbe in primo luogo sapere il vostro parere.

In seguito a veementi lamentele per qualità immagini in miei altri post, allego link con fotografie

Vi ringrazio in anticipo

Io credo che il succitato commerciante non sia il massimo per le monete specialmente le romane, prenderei in considerazione altri tipo ad esempio Moruzzi che vi sono specializzati

Inviato
2 minuti fa, karnescim dice:

Io credo che il succitato commerciante non sia il massimo per le monete specialmente le romane, prenderei in considerazione altri tipo ad esempio Moruzzi che vi sono specializzati

dato che ha nominato Bolaffi ho pensato che abitasse a Torino dimenticando che Bolaffi ha il negozio anche a Roma.

Inviato

Vi ringrazio a tutti per le risposte.

Purtroppo non sono di Roma nè di Torino. Passando però spesso da entrambe le città, passerò da entrambi tenendo in considerazione il consiglio di Marchese.

Per quanto riguarda Bolaffi, credo che gli esperti numismatici siano solo a Torino 

Inviato
10 minuti fa, Filippo.bernardi.94 dice:

Purtroppo non sono di Roma nè di Torino. Passando però spesso da entrambe le città, passerò da entrambi tenendo in considerazione il consiglio di Marchese.

Per quanto riguarda Bolaffi, credo che gli esperti numismatici siano solo a Torino 

se non ti è comodo, essendo tutti concordi sulla sua autenticità, penso che potresti anche fare a meno di rivolgerti ad un numismatico per la conferma.

Inviato (modificato)
17 ore fa, Filippo.bernardi.94 dice:

tieni presente che B. è nato come commerciante ed esperto di francobolli, in numismatica vi è entrato abbastanza di recente, se passi da Roma vai dove ti ho consigliato, io dovessi farmi periziare una moneta romana andrei  da lui fino a Roma, io sono di Torino e Bolaffi sò benissimo dove si trova

Modificato da karnescim
  • Mi piace 1

Inviato

Boh !,

vista la prossima asta con alcune patacche non mi rivolgerei a B. per una perizia.

Inviato

A B. gli lascerei i francobolli che e' bravino. Gli esperti sulle romane sono altri....Moruzzi e Tinia, banalmente i primi che mi vengono in mente. Entrambi li trovi qui sul forum.

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.