Vai al contenuto
IGNORED

Pio IX 20 baj 1865


petronius arbiter

che conservazione date?  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ultimo (unico) acquisto, stamane al convegno di Jesi, per il resto piuttosto deludente <_<

Pio IX 20 baiocchi 1865 XX

argento 835/°°° gr. 5,33 zecca di Roma.

Purtroppo la foto, fatta con lo scanner, è troppo scura e non rende giustizia al colore della moneta che dal vero mostra invece un bell'argento vivo.

Per il resto a voi il giudizio ;)

petronius B)

post-206-1169318642_thumb.jpg

post-206-1169318655_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


20 baiocchi 1865 AN.XX. , più raro del 1865 AN.XX(senza punto finale) (anche se ultimamente ne ho visti diversi in giro), le foto non rendono molto comunque cerco di valutare in base a quello che riesco vedere

P.s. puoi dirmi quanto l'hai pagata?

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius

bella moneta.

ho votato,migliore il rovescio anche se sono curioso di sapere se quello che vedo sotto la base del 2 è un colpo oppure una macchia..

Tenendo conto della bustina,dello scanner che si mangia mezzo grado e non avendo trovato BB/SPL ho optato per Qspl ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


sono curioso di sapere se quello che vedo sotto la base del 2 è un colpo oppure una macchia..

Tenendo conto della bustina,dello scanner che si mangia mezzo grado e non avendo trovato BB/SPL  ho optato per Qspl ;)

191661[/snapback]

Si tratta di una macchia; qSPL è quello che avrei votato anch'io, anche se vedo che qualcuno è stato più buono :D

@uragano: l'ho pagata 40€: pochi, troppi..? datemi un parere anche su questo.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho pagata 40€: pochi, troppi..? datemi un parere anche su questo.

191681[/snapback]

Credo ci sia possibilità di pagarla meno, con un pò di pazienza.... ;)

191684[/snapback]

Immaginavo :rolleyes: ma era tanto per non andar via a mani vuote :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato, anche se con grande difficoltà, perchè tra foto e plastica non vedo quasi niente. Mi sono tenuto un po' basso perchè le foglie al R/ mi sembrano un po' "piatte", ma forse è solo un'impressione.

l'ho pagata 40€: pochi, troppi..? datemi un parere anche su questo.

191681[/snapback]

Credo ci sia possibilità di pagarla meno, con un pò di pazienza.... ;)

191684[/snapback]

Immaginavo :rolleyes: ma era tanto per non andar via a mani vuote :D

191689[/snapback]

ti comprendo benissimo: è vero che con un po' di pazienza si può far di meglio, ma venire via a mani vuote...ci casco sempre anche io :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


20 baiocchi 1865 AN.XX. , più raro del 1865 AN.XX(senza punto finale)

191610[/snapback]

Dove hai preso questa notizia? Ho anche io un 20 baiocchi anno XX.

Pagani distingue con puntino (427a) e senza puntino (427), ma non fa commenti sulla rarità (comuni ambedue). Gigante e Montenegro non scrivono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente di questa moneta ne ho visti almeno 5-6 esemplari, la cui conservazione andava dal qBB al qFdc, e i prezzi da 25 a 70 euro e non sempre al prezzo più alto corrispondeva la conservazione migliore.

Comunque ti posso dire che ultimamente c'è grossa richiesta di queste monete in buona conservazione, il che mi lascia supporre che i prezzi sono destinati a lievitare. Comunque se sei soddisfatto del tuo acquisto dimenticherai presto i 5/10 euro eventualmenti spesi in più (sempre che siano stati spesi in più).

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque se sei soddisfatto del tuo acquisto dimenticherai presto i 5/10 euro eventualmenti spesi in più (sempre che siano stati spesi in più).

191869[/snapback]

Non saranno certo quelli a farmi perdere il sonno :D

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti con i loro pareri e consigli.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.