Vai al contenuto
IGNORED

sogno


torkill

Risposte migliori

Io so solamente che gli esami si fanno alla Camera di Commercio e, mi sembra, al tribunale. :)

Per quanto riguarda i corsi, non ne ho mai sentito parlare, ma non ti nascondo che anche a me piacerebbe frequentarli se ci fossero. :P

Cmq penso che per diventare perito bisogna studiare un bel po' :P

Una cosa poi mi interessa più delle altre, e cioè sapere quanti periti ci sono in Italia. Credo ci sarà un albo? :) (BOH?) :)

Non vorrei invece che per diventare perito bisogna fare un concorso simile a quello per notai. <_< <_< Non si sa mai :( :D :P


Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Bella domanda!!! B)
Al momento non esistono corsi e non credo che potranno esistere,almeno seriamente parlando,finchè non ci sarà un Albo legislicamente riconosciuto dallo Stato!
I migliori Periti sono quasi tutti laureati, c'è un ramo in Archeologia, credo, che sia dedicato alla Numismatica.
Per passare gli esami devi aver fatto esperienze riconosciute e riscontrate da altri Periti dove si dimostra la qualificazione nel riconoscere le varie monete!
Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile!
Comunque il primo passo da fare è affiancarsi ad un Perito! :rolleyes:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile![/quote]

Ciò vuol dire che hai posto una domanda nella rubrica -la posta dei lettori- o che invece ci sarà proprio un articolo specifico.

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Dovrebbe esserci un'articolo nella posta...... Gli Esperti Rispondono! :)
Perchè la domanda l'ho fatta al Perito E. Tevere che scrive lì , ed è stato deciso di mettere l'articolo come se fosse una risposta ad un lettore! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq il primo di noi che diventerà ufficialmente perito numismatico deve prometterà che offrirà minimo una perizia gratis a tutti i partecipanti al forum! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.