Vai al contenuto
IGNORED

sogno


torkill

Risposte migliori

Io so solamente che gli esami si fanno alla Camera di Commercio e, mi sembra, al tribunale. :)

Per quanto riguarda i corsi, non ne ho mai sentito parlare, ma non ti nascondo che anche a me piacerebbe frequentarli se ci fossero. :P

Cmq penso che per diventare perito bisogna studiare un bel po' :P

Una cosa poi mi interessa più delle altre, e cioè sapere quanti periti ci sono in Italia. Credo ci sarà un albo? :) (BOH?) :)

Non vorrei invece che per diventare perito bisogna fare un concorso simile a quello per notai. <_< <_< Non si sa mai :( :D :P


Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Bella domanda!!! B)
Al momento non esistono corsi e non credo che potranno esistere,almeno seriamente parlando,finchè non ci sarà un Albo legislicamente riconosciuto dallo Stato!
I migliori Periti sono quasi tutti laureati, c'è un ramo in Archeologia, credo, che sia dedicato alla Numismatica.
Per passare gli esami devi aver fatto esperienze riconosciute e riscontrate da altri Periti dove si dimostra la qualificazione nel riconoscere le varie monete!
Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile!
Comunque il primo passo da fare è affiancarsi ad un Perito! :rolleyes:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Anch'io stò aspettando una risposta più dettagliata e mi è stato refirito che uscirà un'articolo al proposito su C.N. di Marzo o Aprile![/quote]

Ciò vuol dire che hai posto una domanda nella rubrica -la posta dei lettori- o che invece ci sarà proprio un articolo specifico.

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Dovrebbe esserci un'articolo nella posta...... Gli Esperti Rispondono! :)
Perchè la domanda l'ho fatta al Perito E. Tevere che scrive lì , ed è stato deciso di mettere l'articolo come se fosse una risposta ad un lettore! ;)
Ciao
F.[/color]