Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Come vi pare questa moneta? Attendo giudizi in quanto sono in dubbio se acquistarla. Che cifra varrebbe sborsare?

5 lire 56 bb.JPG

Inviato

Altra foto...Cosa pensate? Chiedo ai più esperti. Aiutatemi con qualche consiglio. Faccio bene ad acquistarla?

IMG_20190510_232400_347.jpg

Inviato

Dipende quanto te la fanno pagare........

TIBERIVS

Inviato
15 ore fa, TIBERIVS dice:

Dipende quanto te la fanno pagare........

TIBERIVS

Mi hanno chiesto 200 euro... A me sembrano tanti...che dici tu?

Inviato

bisognerebbe vederla in mano per bene ma non mi sembra la classica moneta in bassa conservazione che si vede solitamente.

Awards

Inviato (modificato)
15 ore fa, Re di denari dice:

Mi hanno chiesto 200 euro... A me sembrano tanti...che dici tu?

Buongiorno,

Come dice giustamente @cembruno5500 sarebbe meglio "vederla in mano". (La perizia, riporta qualche nota per il problemino che vedo al R/ da ore 11 a ore 13?)  Guardando le foto, penso che può essere stata chiusa come qSPL. (bella moneta) Se  così fosse, puoi fare le tue valutazioni.... 

Quando e se lo desideri, ci fai sapere con quale grado di conservazione è sta periziata?

grazie e buona domenica

Modificato da miza

Inviato

anche per me è qspl.Sicuramente meglio di bb

Inviato

La moneta è stata chiusa SPL. Cmq secondo me è un po' sopravvalutata la perizia... la moneta ha 4 colpi sul bordo e sembra quasi ammaccata. Che dite vedo male? Sbaglio?

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

In effetti appare una valutazione finale forse un po’ generosa. BB+/qSPL a mio modesto parere sembra un giudizio più idoneo. E su questa moneta può valere decine di euro di differenza nel valore di mercato. 

Concordo.

Inviato

La moneta mi sembra nella scala dello splendido è un esemplare molto gradevole, teniamo anche presente la debolezza di un metallo come l’actimonial...

Non voglio entrare sull’argomento del prezzo richiesto, ma teniamo presente che si tratta di un esemplare che non si vede tutti i giorni.

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

La moneta mi sembra nella scala dello splendido è un esemplare molto gradevole, teniamo anche presente la debolezza di un metallo come l’actimonial...

Non voglio entrare sull’argomento del prezzo richiesto, ma teniamo presente che si tratta di un esemplare che non si vede tutti i giorni.

OK. Io personalmente la moneta ancora non la ho vista. Però una moneta con una parte del bordo ammaccato.... non so' se si può classificare splendida...magari poi avra' anche dei campi bellissimi...però... però.... chi se la sente di consigliarmi l' acquisto? Che prezzo dite?

Inviato
36 minuti fa, Sirlad dice:

forse volevi dire Italma. ??.............l' acmonital è molto più duro.??

Awards

Inviato
16 minuti fa, cembruno5500 dice:

forse volevi dire Italma. ??.............l' acmonital è molto più duro.??

Esattamente, grazie per la puntualissima precisazione?.

Inviato
17 minuti fa, Re di denari dice:

però... però....

Se hai già consapevolezza che la moneta non possa soddisfarti come potremmo consigliarti di prenderla? Non credo possa appagarti date le tue premesse. Attendi, risparmia, rinpingua il budget e prendila "come piace a te".

Riguardo un acquisto numismatico, ma anche in molti altri ambiti, "se c'è dubbio... non c'è dubbio!"

Buona serata

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, Re di denari dice:

OK. Io personalmente la moneta ancora non la ho vista. Però una moneta con una parte del bordo ammaccato.... non so' se si può classificare splendida...magari poi avra' anche dei campi bellissimi...però... però.... chi se la sente di consigliarmi l' acquisto? Che prezzo dite?

Dico che quel prezzo ci può anche stare, in virtù della debolezza del metallo che caratterizza questa moneta e del fatto che si tratta indubbiamente di un esemplare che non si vede tutti i giorni.

Inviato
3 minuti fa, Sirlad dice:

Esattamente, grazie per la puntualissima precisazione?.

figurati.........tutti possiamo sbagliare o avere dei lapsus, ?

Awards

Inviato
16 ore fa, cembruno5500 dice:

bisognerebbe vederla in mano per bene ma non mi sembra la classica moneta in bassa conservazione che si vede solitamente.

Cosa ne pensi? Quel bordo messo così non è questo gran ché... Una moneta splendida con bordo deturpato? Ho torto?

Inviato

La moneta andrebbe vista in mano, il bordo ha dei problemini (ma non così rilevanti) da ore 11 a ore 13 ma ne ho viste di molto peggio. Tutto sommato,  a mio parere, siamo sulla scala dello SPL......forse qualcosina meno.......ma siamo lì, non possiamo giudicarla come altre monete postate qui sul Forum.  Il prezzo?.......puoi chiedergli uno sconticino (piccolo) ma è rapportato alla qualità della moneta. Poi, in ultimo, decidi tu. ? 

• Grazie 1
Awards

Inviato
5 ore fa, cembruno5500 dice:

La moneta andrebbe vista in mano, il bordo ha dei problemini (ma non così rilevanti) da ore 11 a ore 13 ma ne ho viste di molto peggio. Tutto sommato,  a mio parere, siamo sulla scala dello SPL......forse qualcosina meno.......ma siamo lì, non possiamo giudicarla come altre monete postate qui sul Forum.  Il prezzo?.......puoi chiedergli uno sconticino (piccolo) ma è rapportato alla qualità della moneta. Poi, in ultimo, decidi tu. ? 

Grazie molte Cembruno. Ascoltero' i tuoi preziosi consigli.

Inviato
1 ora fa, Re di denari dice:

Grazie molte Cembruno. Ascoltero' i tuoi preziosi consigli.

di nulla.  Se riesci a portarla a casa, con uno sconticino, è una moneta che non cambierai più e ce l' avrai meglio di tanti altri collezionisti che le hanno in collezione in BB o in BB+. Per il costo siamo in linea, potrebbe limarti qualcosina.....ma dipende dal venditore.

Awards

Inviato

I colpi al bordo disturbano un pò, però i chiodi del timone si vedono bene, per cui deduco che la circolazione sia stata minima. Molto probabilmente la moneta è stata tesaurizzata quasi subito e mi sembra di sentire anche le imprecazioni del possessore che magari gli è caduto qualcosa sopra e ha rovinato il bordo. Se riesci a spuntare qualcosa da 200€, tanto meglio.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.