Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
spidy

Filatelia Speciale annullo filatelico per i 10 anni di Milano Comics & Games

Recommended Posts

spidy
Supporter

Poste Italiane in collaborazione con Blu Nautilus celebra la 10^ edizione di Milano Comics and Games (www.fieredelfumetto.it) con uno speciale annullo filatelico. 

Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e del multimedia è evento nell’evento di Expo Elettronica che si svolge questo fine settimana (11 e 12 maggio a Malpensafiere); ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali. Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema. L’annullo celebrativo, realizzato nel formato ovale orizzontale, rappresenta il logo della manifestazione.

Per l’occasione è stata pubblicata, in edizione limitata, una maxi cartolina filatelica che riproduce il manifesto ufficiale dell’edizione primaverile realizzato da Anna Lazzarini, disegnatrice e illustratrice che effettua gli studi nel campo del fumetto alla Scuola del Fumetto di Milano e che dal 1996 collabora con la Sergio Bonelli Editore. Come illustratrice ha collaborato alla realizzazione di diverse versioni delle carte dei Tarocchi per Lo Scarabeo Edizioni.

All’interno della fiera (ingresso a pagamento), presso lo stand di Poste Italiane, si potranno acquistare articoli filatelici inerenti al tema del fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. I collezionisti interessati al solo timbro, che sarà a disposizione sabato 11 anche presso lo sportello filatelico di Busto Arsizio in via Mazzini 9, possono rivolgersi alla biglietteria della Fiera.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Busto Arsizio per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo e successivamente depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

L'ingresso per la manifestazione è a pagamento (10 euro normale, 8 euro ridotto).

annullo filatelico milano comics

Qui il link per l'articolo su Varesenews: https://www.varesenews.it/2019/05/uno-speciale-annullo-filatelico-milano-comics-and-games/819142/

Qui trovate la comunicazione di questo annullo (insieme a tutti gli altri presentati), è il n. 257 (in fondo alla pagina): http://www.fsfi.it/annulli/2019/annulli2719.htm

Buona serata e buon weekend.

Spidy

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baylon

Da un paio di anni a questa parte, Poste Italiane celebra con prodotti ad hoc gli eventi a tema fumetti che si svolgono nella Penisola. Segno evidente che la tematica suscita un crescente interesse, trainate da manifestazioni come quella che si svolge a Lucca, in essere da oltre 50 anni e ormai di caratura internazionale.

Certo che a ben guardarli, viene voglia di tornar bambini, ma ormai sono vicino ai...

2128808629_Sturmtruppen(1).thumb.jpg.45c80e2ada36c1f91c8a528be8618a22.jpg

1474174557_Sturmtruppen(2).thumb.jpg.5d9422ff958892030a68d983515b1127.jpg

A parte tutto... io speriamo che me la cavo :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites


Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.