Vai al contenuto
IGNORED

Patina da sogno... al dritto..


agrippa

Risposte migliori

Meno usurato sarebbe stato il mio miglior dupondio.

Una patina verde oliva cosi chiara è unica nella mia raccolta.... e credo ce ne siano poche in giro... il colore che vedete è quello proprio della moneta.

Qualcuno mi sa dire la scala dei valori delle patine delle monete di bronzo ?

Avete link nei quali poter vedere e sapere di piu sulle patine ?

Grazie

agrì

post-42-1169327418_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, c'è un bellissimo libro sulle patine dei sesterzi di

Roma Imperiale,per evidenti ragioni pubblicitarie non posso

dirti il titolo,se non lo conosci e ti interessa contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti


Romanus, non credo che per un libro ci possa essere problema di pubblicità, per noi è uno strumento di lavoro, non è come citare un negozio.. Se ti riferisci al libro di Biagi "Le preziose patine dei sesterzi imperiali" è un libro che sto cercando da tempo ma non riesco a trovare. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima patina peccato quelle due piccole tracce di cancro sopratutto quella sul dritto tra la testa radiata  :( Credo che dovresti curarlo un pò  :(

191657[/snapback]

Non sembra cancro ma la patina sottostante con un altra tonalità di colore.

Comunque gran bella moneta Agri ;) ;) ;) Sembra quasi scontato dire.....COME SEMPRE!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima patina peccato quelle due piccole tracce di cancro sopratutto quella sul dritto tra la testa radiata  :( Credo che dovresti curarlo un pò  :(

191657[/snapback]

Non sembra cancro ma la patina sottostante con un altra tonalità di colore.

Comunque gran bella moneta Agri ;) ;) ;) Sembra quasi scontato dire.....COME SEMPRE!!!!!! :)

191666[/snapback]

Mi spiace contraddirti a me sembra cancro :(

Agrippa cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Romanus, non credo che per un libro ci possa essere problema di pubblicità, per noi è uno strumento di lavoro, non è come citare un negozio.. Se ti riferisci al libro di Biagi "Le preziose patine dei sesterzi imperiali" è un libro che sto cercando da tempo ma non riesco a trovare.  <_<

191617[/snapback]

Fino a 5 anni fa a Torino si trovava a 50mila lire...

Ho comunque sentito voci di corridoio in cui si diceva che erano presenti in gran numero patine rifatte..oltre ad alcune monete <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Romanus, non credo che per un libro ci possa essere problema di pubblicità, per noi è uno strumento di lavoro, non è come citare un negozio.. Se ti riferisci al libro di Biagi "Le preziose patine dei sesterzi imperiali" è un libro che sto cercando da tempo ma non riesco a trovare.  <_<

191617[/snapback]

Fino a 5 anni fa a Torino si trovava a 50mila lire...

Ho comunque sentito voci di corridoio in cui si diceva che erano presenti in gran numero patine rifatte..oltre ad alcune monete <_<

191693[/snapback]

Visionando un qualsiasi altro libro, per esempio il Sear, non vi sono sorti alcuni dubbi su alcune monete? Certamente è più facile criticare un opera con foto a colori in scala, e molte ingrandite, che un libro con foto minuscole e in bianco e nero.

E forse l’unico libro scritto in italiano per sesterzi romani, cerchiamo di difendere almeno quel poco che abbiamo e magari essere anche un po’ più critici sulle “grandi” opere straniere, alle quali spesso si fa riferimento come se fossero testi sacri.

Modificato da Lorenzo Bassi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Non c'è traccia di cancro su questo dupondio.

C'è che la patina sottostante, celestina e altrettanto bellissima, appare nei punti dove l'ultima, sottile e fragile come un cristallo, si è rotta....

agri

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

spesso le patine verdi chiare sono delicatissime , basta una piccola caduta e salta via il primo strato come fosse un guscio, io ho un sesterzio di Adriano con una patina simile e lo tengo avvolto nel cotone.

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Non c'è traccia di cancro su questo dupondio.

C'è che la patina sottostante, celestina e altrettanto bellissima, appare nei punti dove l'ultima, sottile e fragile come un cristallo,  si è rotta....

agri

191887[/snapback]

Ah grazie agrippa. Chiedo scusa a dupondio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.