Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
AngryBird

Chiarimento modulo UFN Vaticano

Recommended Posts

AngryBird

Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto il famoso modulo delle monete che l'UFN del Vaticano mi ha assegnato (i 2 euro CC appena emessi). Vedo però che mi hanno assegnato sia la versione FDC, sia quella FS. A me quest'ultima non interessa, come posso fare? Posso acquistare solo la moneta FDC? E in tal caso come riporto questa informazione sul modulo cartaceo?

Ho cercato questa info sulle FAQ, ma ho trovato come incrementare le quantità, non come diminuirle 😄

Quindi chiedo numi a chi già prima di me ha avuto questa necessità. Grazie!

seforaftg
15 minuti fa, AngryBird dice:

Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto il famoso modulo delle monete che l'UFN del Vaticano mi ha assegnato (i 2 euro CC appena emessi). Vedo però che mi hanno assegnato sia la versione FDC, sia quella FS. A me quest'ultima non interessa, come posso fare? Posso acquistare solo la moneta FDC? E in tal caso come riporto questa informazione sul modulo cartaceo?

Ho cercato questa info sulle FAQ, ma ho trovato come incrementare le quantità, non come diminuirle 😄

Quindi chiedo numi a chi già prima di me ha avuto questa necessità. Grazie!

se non ti interessa una moneta  basta depennarla,

pandino

Esatto, ti basta cancellare la moneta che non ti interessa: molto più complesso è invece aggiungerle

AngryBird

Grazie ragazzi! Dalle FAQ avevo capito che il modulo non si doveva assolutamente modificare! Ma se effettivamente basta depennare le monete che non interessano è più semplice di quanto pensassi!! 🙃

Alex-Vee
1 ora fa, AngryBird dice:

Grazie ragazzi! Dalle FAQ avevo capito che il modulo non si doveva assolutamente modificare! Ma se effettivamente basta depennare le monete che non interessano è più semplice di quanto pensassi!! 🙃

Ciao, parlo per esperienza non diretta ma da quella di un amico. Qualche anno fa ha depennato un articolo nella sua prima amissione alle liste vaticane. Morale della favola non ha mai ricevuto alcuna mail di risposta ed è stato letteralmente buttato fuori dalle liste. Questo accadeva qualche anno fa, forse oggi le cose sono un pochino cambiate.

Un grande saluto a tutti

Papillon

Sono cambiate sì! L'importante è che quando si depenna bisogna farlo in modo tale da lasciare intravedere chiaramente cosa è stato cancellato.... 
Personalmente nell'ultima emissione di marzo ho depennato e ridotto i quantitativi, modificato le spese postali ( chiedendo la raccomandata invece dell'assicurata ... ) e tutto è filato liscio...
( Molti anni fa invece mi annullarono l'intero modulo ... )

Alex-Vee
8 ore fa, Papillon dice:

Sono cambiate sì! L'importante è che quando si depenna bisogna farlo in modo tale da lasciare intravedere chiaramente cosa è stato cancellato.... 
Personalmente nell'ultima emissione di marzo ho depennato e ridotto i quantitativi, modificato le spese postali ( chiedendo la raccomandata invece dell'assicurata ... ) e tutto è filato liscio...
( Molti anni fa invece mi annullarono l'intero modulo ... )

Ciao, quella del depennamento è una pratica che utilizzo anche io, come dici tu però giustamente va tirata una riga e lasciato intravedere cosa c'è al di sotto. Mi riferivo solo alla prima volta che si acquista da loro e che si è inseriti nelle liste, non si doveva acquistare tutto il materiale proposto la prima volta? 

Un grande saluto 

pandino
5 ore fa, Alex-Vee dice:

Mi riferivo solo alla prima volta che si acquista da loro e che si è inseriti nelle liste, non si doveva acquistare tutto il materiale proposto la prima volta?

Assolutamente no, e ci mancherebbe pure: l'anno scorso come prima assegnazione ho avuto le due monete da 2€ cc (FDC e FS) e la bimetallica da 5€, ed ho ritirato senza problemi solo le due 2€ cc ;)

Alex-Vee
1 ora fa, pandino dice:

Assolutamente no, e ci mancherebbe pure: l'anno scorso come prima assegnazione ho avuto le due monete da 2€ cc (FDC e FS) e la bimetallica da 5€, ed ho ritirato senza problemi solo le due 2€ cc ;)

Buono a sapersi, noto con piacere che la situazione è cambiata nel corso del tempo 😉

• Like 1

aldo marchesi

Solo che anche in futuro , quel tipo di moneta cancellata non ti verrà  mai piu  riproposta.

pandino

Non direi, visto che l'hanno messa anche nel modulo che mi hanno inviato la settimana scorsa ;)

Così come hanno messo le divisionali con 9 valori, che l'hanno scorso non avevo preso

Edited by pandino

nicola84

Probabilmente, i prodotti meno richiesti li rimettono (ad es. a me hanno riproposto il 10 Euro Au depennato l’anno scorso). Invece se depenni un prodotto più richiesto, l’anno dopo lo assegnano a qualcun altro

• Like 1

Papillon
7 ore fa, nicola84 dice:

Probabilmente, i prodotti meno richiesti li rimettono (ad es. a me hanno riproposto il 10 Euro Au depennato l’anno scorso). Invece se depenni un prodotto più richiesto, l’anno dopo lo assegnano a qualcun altro

Il punto è proprio questo: le serie che generalmente rimangono invendute, se le depenni ti verranno riassegnate, ma se depenni una tipologia abbastanza ambita poi non ti verrà più assegnata... 
Questa è la loro prassi, e mi sembra anche logica!
A proposito di 10€ d'oro, chi lo volesse può contattarmi in privato, naturalmente glielo cedo al prezzo di costo.

• Like 1