Vai al contenuto
IGNORED

manuali rep.Italiana


mamic

Risposte migliori

Urge v/s consiglio , la pensione crea vuoti temporali , vorrei ampliare le mie conoscenze (scarse ) procurandomi un manuale ove siano descritte dettagliatamente ,ecc. le monete -lira 46/2001-della Rep.Italiana   , con prove progetti  e tutto quello che le riguarda. Sicuramente voi sapete indicarmi cosa acquistare. Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, elledi dice:

Manuale Gigante...Montenegro...

Prove e progetti Attardi

questi li ho già ...qualcosa di + completo di + particolareggiato , + istruttivo 

Modificato da mamic
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎19‎/‎05‎/‎2019 alle 12:45, elledi dice:

uffa..allora Domenico Luppino "Area Geografica Italiana" editore Montenegro

deve far caldo li da te, non era mia intenzione infastidirti……..grazie ,comunque per la sofferta risposta????

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, mamic dice:

deve far caldo li da te, non era mia intenzione infastidirti……..grazie ,comunque per la sofferta risposta????

Credo fosse ironico... dato che ne è lui l'autore.

Non di tutti è la modestia ? ma di Domenico sì

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


? e io come potevo saperlo ?... Bene ….allora ,quando hai tempo Sig. Domenico , lasciando da parte la modestia, ( colgo l'occasione per complimentarmi); mi pare di aver capito che son vari volumi o sbaglio ? il mio problema è che devo ordinarli e riceverli via posta, non posso recarmi fisicamente alla ricerca in qualche libreria; Domanda :quello che tratta la Rep. Italiana quale mi consigli? Oppure è tutto un volume che comprende tutto ….scusa ma non ne ho idea di come è strutturato..

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, mamic dice:

? e io come potevo saperlo ?... Bene ….allora ,quando hai tempo Sig. Domenico , lasciando da parte la modestia, ( colgo l'occasione per complimentarmi); mi pare di aver capito che son vari volumi o sbaglio ? il mio problema è che devo ordinarli e riceverli via posta, non posso recarmi fisicamente alla ricerca in qualche libreria; Domanda :quello che tratta la Rep. Italiana quale mi consigli? Oppure è tutto un volume che comprende tutto ….scusa ma non ne ho idea di come è strutturato..

Sempre che mi sia permesso darti del tu ----

Link al commento
Condividi su altri siti


Non siamo cosi' formali qui. Magari suggerirei di provare a rendersi conto con chi si sta discutendo prima di innervosirsi.

Se guardi un po' qua e la in rete il libro lo trovi. Per esempio:

https://www.unilibro.it/libro/luppino-domenico/prove-progetti-rarita-numismatiche-monetazione-italiana-sec-v-2002-vol-1-casa-savoia-1713-1946-/9788888894973

Aggiungo che non e' sempre detto che l'autore sappia dove reperire copie aggiuntive dei propri libri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 minuti fa, giulira dice:

Non siamo cosi' formali qui. Magari suggerirei di provare a rendersi conto con chi si sta discutendo prima di innervosirsi.

Se guardi un po' qua e la in rete il libro lo trovi. Per esempio:

https://www.unilibro.it/libro/luppino-domenico/prove-progetti-rarita-numismatiche-monetazione-italiana-sec-v-2002-vol-1-casa-savoia-1713-1946-/9788888894973

Aggiungo che non e' sempre detto che l'autore sappia dove reperire copie aggiuntive dei propri libri...

Non mi sono innervosito , temevo di aver scocciato qualcuno, sono nuovo del forum ,e il rendermi conto con chi sto discutendo richiederà tempo, magari con qualche aiutino:::: ad esempio ora, non capisco : mi invia risposta giulira , sotto c'è conte con l'immagine diversa ?  certo che non me la rendete facile  ...datemi tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, mamic dice:

Non mi sono innervosito , temevo di aver scocciato qualcuno, sono nuovo del forum ,e il rendermi conto con chi sto discutendo richiederà tempo, magari con qualche aiutino:::: ad esempio ora, non capisco : mi invia risposta giulira , sotto c'è conte con l'immagine diversa ?  certo che non me la rendete facile  ...datemi tempo

Grazie per la risposta , vedo che l'ha pubblicato Montenegro,,, provo a farne richiesta direttamente a Eupremio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Conte è il "Titolo nobiliare" (fittizio), che nel forum identifica l'utente in funzione dei suoi interventi ed il gradimento che hanno ricevuto nel tempo; "giulira" è il nickname e la foto (facoltativa) è l'avatar, entrambi scelti dall'Utente, così come hai fatto tu.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, 417sonia dice:

Buona serata

Conte è il "Titolo nobiliare" (fittizio), che nel forum identifica l'utente in funzione dei suoi interventi ed il gradimento che hanno ricevuto nel tempo; "giulira" è il nickname e la foto (facoltativa) è l'avatar, entrambi scelti dall'Utente, così come hai fatto tu.

saluti

luciano

sarà cosa buona e giusta il rileggermi ben bene il regolamento ecc, del forum; onde evitare altre gaffe .. .. Va bè , diciamo che  stuzzico un po' la sez. Rep.Italiana   , accidenti vi stavate arenando con le discussioni , su.. un po' di brio … anche se quelli come me non hanno la v/s competenza concedeteci venia….stimoliamo altre discussioni non diamola vinta al pessimismo di Tiberis,,__sperando di non aver fatto un'altra gaffe

Modificato da mamic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, mamic dice:

deve far caldo li da te, non era mia intenzione infastidirti……..grazie ,comunque per la sofferta risposta????

Scusami... Era solo ironia.. Perché luppino sono io.. Non volermene...

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, mamic dice:

? e io come potevo saperlo ?... Bene ….allora ,quando hai tempo Sig. Domenico , lasciando da parte la modestia, ( colgo l'occasione per complimentarmi); mi pare di aver capito che son vari volumi o sbaglio ? il mio problema è che devo ordinarli e riceverli via posta, non posso recarmi fisicamente alla ricerca in qualche libreria; Domanda :quello che tratta la Rep. Italiana quale mi consigli? Oppure è tutto un volume che comprende tutto ….scusa ma non ne ho idea di come è strutturato..

Area geografica Italana comprende tutte le prove e progetti repubblica... Un solo volume.  Lo puoi trovare da Montenegro editore

16 ore fa, mamic dice:

Sempre che mi sia permesso darti del tu ----

Certo che si.. E senza il Sig. 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, mamic dice:

Grazie marchese , è esattamente quello che pensavo di aver individuato; mi hai tolto ogni dubbio

 

16 ore fa, Scudo1901 dice:

Marchese, Duca, sono sempre i titoli nobiliari virtuali degli utenti, non i loro nicknames...?

 

16 ore fa, mamic dice:

acc . non me ne lasci scappare una?

I titoli nobiliari sono solo un gioco, scattano automaticamente al raggiungimento di un certo numero di post. Tu @mamic arrivato a 50 post sei diventato Cittadino Importante (fino a ieri eri solo "influente" :D), al centesimo post diventerai "Nobile", al duecentesimo "Barone", poi Visconte (500 post). Con 1000 post diventerai Conte (potrai scegliere tra Antonio e Giuseppe :lol:), poi Duca (5000) e infine, con 10.000 post, sarai Principe :yahoo:

Ma non finisce qui. Al raggiungimento dei 20.000 post, al titolo di "Principe" si aggiunge quello di "Guru". Finora, sono solo due gli utenti che hanno raggiunto questo traguardo. Non contribuiscono al contatore dei post quelli inviati nelle sezioni "Agorà" e "Nuovi arrivati".

A questo punto, non mi resta che farti gli auguri per la tua "carriera nobiliare" :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, petronius arbiter dice:

 

 

I titoli nobiliari sono solo un gioco, scattano automaticamente al raggiungimento di un certo numero di post. Tu @mamic arrivato a 50 post sei diventato Cittadino Importante (fino a ieri eri solo "influente" :D), al centesimo post diventerai "Nobile", al duecentesimo "Barone", poi Visconte (500 post). Con 1000 post diventerai Conte (potrai scegliere tra Antonio e Giuseppe :lol:), poi Duca (5000) e infine, con 10.000 post, sarai Principe :yahoo:

Ma non finisce qui. Al raggiungimento dei 20.000 post, al titolo di "Principe" si aggiunge quello di "Guru". Finora, sono solo due gli utenti che hanno raggiunto questo traguardo. Non contribuiscono al contatore dei post quelli inviati nelle sezioni "Agorà" e "Nuovi arrivati".

A questo punto, non mi resta che farti gli auguri per la tua "carriera nobiliare" :D

petronius :)

Hai dimenticato il "Marchese" (del Grillo :)) : a 1000 Conte, a 2000 Marchese, a 5000 Duca (mi mancano una cinquantina di post per arrivare a DUCA :yahoo:)

Modificato da legionario
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

 

 

I titoli nobiliari sono solo un gioco, scattano automaticamente al raggiungimento di un certo numero di post. Tu @mamic arrivato a 50 post sei diventato Cittadino Importante (fino a ieri eri solo "influente" :D), al centesimo post diventerai "Nobile", al duecentesimo "Barone", poi Visconte (500 post). Con 1000 post diventerai Conte (potrai scegliere tra Antonio e Giuseppe :lol:), poi Duca (5000) e infine, con 10.000 post, sarai Principe :yahoo:

Ma non finisce qui. Al raggiungimento dei 20.000 post, al titolo di "Principe" si aggiunge quello di "Guru". Finora, sono solo due gli utenti che hanno raggiunto questo traguardo. Non contribuiscono al contatore dei post quelli inviati nelle sezioni "Agorà" e "Nuovi arrivati".

A questo punto, non mi resta che farti gli auguri per la tua "carriera nobiliare" :D

petronius :)

HO capito : morirò Cittadino ….morto !

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Scudo1901 dice:

Ma dai, anzi mi sei molto simpatico. All’inizio ci cascavo anche io ogni volta! ??

Io se fossi in te ci andrei piano col darmi del simpatico : l'età avanza, la sclerosi pure, gli sbalzi di umore non li conto + , la dialettica è palesemente allo stato elementare ,la cognizione numismatica fa pena .Il tutto mi autorizza ad invocare l'assistenza perenne di un v/s avantar che blocchi immediatamente i miei post quando scriverò cavolate. E' un mio diritto ??  

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, elledi dice:

Scusami... Era solo ironia.. Perché luppino sono io.. Non volermene…

La metta come vuole Sig. Colonello , ma la figura della recluta con le mutande tattiche sopra la mimetica l'ho fatta: invoco le attenuanti generiche ,ne ho diritto!??

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, legionario dice:

Hai dimenticato il "Marchese" (del Grillo :)) : a 1000 Conte, a 2000 Marchese, a 5000 Duca (mi mancano una cinquantina di post per arrivare a DUCA :yahoo:)

dammi un 100  £ del 54  in nichel e te ne invento 100 di post

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.