Vai al contenuto
IGNORED

Monete materiali diversi


mamic

Risposte migliori

Quello da chiedersi è :perchè lo fanno ? Potrei postare decine di foto con tali monete periziate "autentiche "-Io consiglierei agli interessati il pretendere che la perizia su tali monete venga scritto:__ moneta artefatta utilizzando coni originali__  A mio avviso ,interessanti e ripeto per me collezionabili ,a prescindere che qualcuno la bolli come un'eresia___Voglio vedere se il mercato  delle monete in materiali differenti aumenta o diminuisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎24‎/‎05‎/‎2019 alle 00:10, mamic dice:

Quello da chiedersi è :perchè lo fanno ? Potrei postare decine di foto con tali monete periziate "autentiche "-Io consiglierei agli interessati il pretendere che la perizia su tali monete venga scritto:__ moneta artefatta utilizzando coni originali__  A mio avviso ,interessanti e ripeto per me collezionabili ,a prescindere che qualcuno la bolli come un'eresia___Voglio vedere se il mercato  delle monete in materiali differenti aumenta o diminuisce. 

Posto un esempio di moneta ottenuta con  coni della zecca__coniata in italma utilizzando un tondello delle 10 £_ Chiedo l'opinione degli esperti  1746574882_200sutondellodel10-2.thumb.jpg.a148646bfe231f1a1015ae1413df8283.jpg763954714_200sutondellodel10-4.thumb.jpg.a6852d7b52f2bcceb25d78bc8973de82.jpg P.S. autenticata come tale

200 £ su tondello del 10- 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎23‎/‎05‎/‎2019 alle 18:25, petronius arbiter dice:

La discussione, come tutte, resta aperta, di norma si chiudono solo se doppie o se si incomincia a litigare, e non è questo il caso.

Ci sarebbe peraltro ancora molto da dire. Tu, ad esempio, parli di una moneta "periziata come autentica", ma come fa a essere autentica se, così come coniata, non esiste secondo la legge? Nè, di norma, viene usata come succedaneo delle monete a corso legale, svolgendo comunque una funzione monetaria? Riallacciandomi al mio esempio di prima, se il decreto di emissione delle 5 lire delfino parla di monete in italma, come fa a essere "autentica" una moneta coniata in altri metalli? Il minimo che si possa dire, non volendo usare parole come "truffa", che forse danno fastidio a qualcuno, è che si tratta di una moneta di fantasia.

petronius oo)

Precisiamo: la mia richiesta era "periziata" =autenticamente coniata con punzoni della zecca, 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎23‎/‎05‎/‎2019 alle 19:21, petronius arbiter dice:

Che la discussione non interessasse lo avevi detto tu per primo :lol:

Posso anche essere d'accordo con questa affermazione

però dovresti chiedere ai periti perché non lo fanno :rolleyes:

Quanto a me, rispetto in pieno il tuo interesse per questo tipo di monete, anche se non mi sento di condividerlo...ma il mondo è bello perché è vario :D

petronius :)

Non lo fanno perchè sanno di aver davanti una moneta NON artefatta con coni della zecca, ma da zecche clandestine che ,come giustamente detto, attirano i pivelli come me. Conclusione:bisogna troncare la produzione di queste zecche clandestine .Forse con queste discussioni,spiegando ,confrontandosi ,  ai pivelli come me, e a qualcuno che ci legge , ci entra in testa che l'acquisto di tali monete alimenta la produzione di patacche, autenticate si, ma come tali ! IO non condanno chi le colleziona, qualcuna le colleziono anch'io, ma ho capito di non alimentare questo mercato ricercandole e strapagandole .Per quanto riguarda me:  la mia attenzione l'avranno  solo se coniate con coni originali della zecca…………... sperando  che Elledi non mi fulmini .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/5/2019 alle 00:20, mamic dice:

Non lo fanno perchè sanno di aver davanti una moneta NON artefatta con coni della zecca, ma da zecche clandestine che ,come giustamente detto, attirano i pivelli come me. Conclusione:bisogna troncare la produzione di queste zecche clandestine .Forse con queste discussioni,spiegando ,confrontandosi ,  ai pivelli come me, e a qualcuno che ci legge , ci entra in testa che l'acquisto di tali monete alimenta la produzione di patacche, autenticate si, ma come tali ! IO non condanno chi le colleziona, qualcuna le colleziono anch'io, ma ho capito di non alimentare questo mercato ricercandole e strapagandole .Per quanto riguarda me:  la mia attenzione l'avranno  solo se coniate con coni originali della zecca…………... sperando  che Elledi non mi fulmini .

Forse siamo riusciti nell'intento ; all'asta Bolaffi ,le due monete coniate in materiale diverso, sono state ignorate....All'asta precedente ,le stesse ,erano contese da tre acquirenti:::  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.