Vai al contenuto
IGNORED

delfino


Risposte migliori

59 minuti fa, falanto dice:

lo so che è Taras, ma trovo diversità con le altre- chiedo se può esserci scritto ROMA sotto il delfino.

Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma 

Link al commento
Condividi su altri siti


a

29 minuti fa, Legio II Italica dice:

Se sai che e' Taras , sotto al delfino non puo' esserci scritto Roma 

a volte si vuole credere nell'impossibile,mai finire di credere nelle cose- poi provarci non costa niente- al massimo si espone una meraviglia del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi non sono un esperto ma secondo me è Brundisium secondo secolo avanti Cristo Semis.Testa di nettuno a destra con la S sotto il collo. Probabilmente sotto il delfino c era la scritta BRVN. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui:

AEUncia.jpg.640b3fbfa1a851a8bcb50480ac55fe59.jpg

Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left

Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto.

Saluti da Hirpini

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, @Fogg sempre tempestivo e preciso, concordo pienamente con lui:

AEUncia.jpg.640b3fbfa1a851a8bcb50480ac55fe59.jpg

Brundisium, Calabria. Circa 215 BC. AE. Laureate head of Poseidon right; trident & wreath-bearing Nike behind / BRVN, youth on dolphin left, holding wreath-bearing Nike in right hand, cithara in left

Non vedo la S di @davide1982 sotto la testa di Poseidon, ma c'è qualcosa, un pellet, o due .. (? ). Sarebbe utile conoscere il peso del bronzetto.

Saluti da Hirpini

ciao Hirpini, basta chiedere che c'è voo, allora pesa quasi 9 gr per cm 2 spessore 3 mm, ti confermo la S sotto il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto.

Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno.

 

Modificato da Hirpini
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Hirpini dice:

Rieccomi, la mia opinione è che quel segno sotto il collo di Poseidon non sia una S, e poi (ma forse stasera non sono in forma) vorrei che @falanto mi spiegasse come è risalito al peso e alle misure del bronzetto.

Ma soprattutto, perché tutti possano confrontare e approfondire, sarebbe molto utile che chi interviene indichi la fonte delle notizie che fornisce o posti almeno la fotografia di un'altra moneta con le caratteristiche che egli stesso dichiara, d'altra parte molti di noi lo fanno.

allora signor pm dichiaro di essere innocente è mi rimetto alla clemenza della corte ahaha- forse perchè lo pesata è misurata, sono ha casa di un amico che possiede il tutto. p.s. qui lo dico è qui lo nego, per nuove foto forse domani,

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.