angelickevin 8 Posted May 23, 2019 Report Share #1 Posted May 23, 2019 buongiorno, mi piacerebbe riuscire a catalogare questa moneta ( dovrebbe essere cinese) qualcuno mi aiuta ? grazie Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,617 Posted May 25, 2019 Report Share #2 Posted May 25, 2019 (edited) Il 23/5/2019 alle 18:56, angelickevin dice: ( dovrebbe essere cinese) Si tratta di un cash (o in originale uno wen) della dinastia Qing, emesso dall'Imp. Qianlog, conosciuto anche coi nomi di Hongli, Gaozong o Chundi, regnante dal 1736 al 1796, prodotta dalla zecca di Fuzhou. Da solo era uno spicciolo di scarso valore, a quell'epoca con 3 wen si poteva comprare un baozi. Edited May 25, 2019 by ART 1 Quote Report Link to post Share on other sites
angelickevin 8 Posted May 25, 2019 Author Report Share #3 Posted May 25, 2019 ciao art, grazie per l'aiuto , di scarso valore veramente già all'epoca se volessi catalogarlo bene percio sarebbe corretto scrivere 1 wen imperatore Qianlog ? o è piu' corretto scrivere uno degli altri nomi? perdonami ma monetazione cinese 0 esperienza Quote Report Link to post Share on other sites
ART 1,617 Posted May 25, 2019 Report Share #4 Posted May 25, 2019 (edited) E' Qianlong e non Qianlog, scusa il refuso. 7 ore fa, angelickevin dice: se volessi catalogarlo bene percio sarebbe corretto scrivere 1 wen imperatore Qianlog ? o è piu' corretto scrivere uno degli altri nomi? Non c'è una regola fissa ma io userei il nome di regnante Qianlong, in quanto l'emissione di moneta riguarda comunque il periodo in cui si rimane sul trono. Edited May 25, 2019 by ART Quote Report Link to post Share on other sites
angelickevin 8 Posted May 25, 2019 Author Report Share #5 Posted May 25, 2019 Grazie mille x l'aiuto Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts