Vai al contenuto
IGNORED

FOGLIO EXCEL SINTETICO DI RIEPILOGO


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

tempo fa ci fu una discussione in cui vennero riportati dei fogli sintetici di riepilogo delle monete del Regno D'Italia fatti in excel per avere sempre a portata di mano lo stato della propria collezione.

Uno di questi lo trovai molto utile e fatto bene e ora è onnipresente nel mio portafoglio... :)

Purtroppo non ritrovo la discussione <_< ma comunque lo riallego qui, l'Autore si faccia avanti che lo ringrazio ancora... ;)

Ora sulla base di quello ne ho fatto uno riguardante le monete per la circolazione della Repubblica Italiana, comprese alcune varianti indicate sul catalogo Gigante.

Spero vi possa essere utile. :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Uzifox e grazie all'autore del foglio.

Potrebbe essere utile aggiungere anche la valutazione di catalogo, almeno quella intermedia (tipo BB o SPL), in modo che durante gli acquisti ai mercatini o congressi non si debba andare in giro con il catalogo in mano, non penso che tutti sappiano a memoria le valutazioni delle monete, o sbaglio.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Contento che abbiate apprezzato

Dimitrios credo che l'autore del foglio del Regno non avesse intenzione di comprare oro per mercatini... :)

PGL in effeti hai ragione però c'è mancanza di spazio, forse per quello della Repubblica è più fattibile e comunque per le ultime che mi mancano della Repubblica avevo intenzione di scriverlo alla vecchia maniera con aggiunta accanto a penna.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Contento che abbiate apprezzato

Dimitrios credo che l'autore del foglio del Regno non avesse intenzione di comprare oro per mercatini...  :)

PGL in effeti hai ragione però c'è mancanza di spazio, forse per quello della Repubblica è più fattibile e comunque per le ultime che mi mancano della Repubblica avevo intenzione di scriverlo alla vecchia maniera con aggiunta accanto a penna....  :D

192326[/snapback]

grazie mille uzifox, veramente interessantissimo, l'ho scaricato anch'io, quanto all'oro dei mercatini, per quanto mi riguarda sono molto scettico per la presenza di falsi, che girano abbondantemente, mi fido solo di alcune persone,che però so che non mi rifilerebbero patacche DA MERCATINO! appunto... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti,

tempo fa ci fu una discussione in cui vennero riportati dei fogli sintetici di riepilogo delle monete del Regno D'Italia fatti in excel per avere sempre a portata di mano lo stato della propria collezione.

Uno di questi lo trovai molto utile e fatto bene e ora è onnipresente nel mio portafoglio... smile.gif

Purtroppo non ritrovo la discussione dry.gif ma comunque lo riallego qui, l'Autore si faccia avanti che lo ringrazio ancora... wink.gif

Ora sulla base di quello ne ho fatto uno riguardante le monete per la circolazione della Repubblica Italiana, comprese alcune varianti indicate sul catalogo Gigante.

Spero vi possa essere utile. smile.gif

Saluti

scusami ma non trovo il file...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

E' una discussione di 5 anni fa.

Probabilmente il file non è più disponibile.

..............Sarebbe possibile avere da qualcuno di voi questo file da scaricare?....oppure qualcosa di simile per riepilogare le monete del Regno?

Purtroppo non sono in grado di crearne uno........vi sarei molto grato e probabilmente molti altri utenti del sito agli inizi come me ne farebbero tesoro!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il file non è più disponibile da tempo.

Chiedo a qualche curatore/moderatore di chiudere la presente discussione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.