Vai al contenuto
IGNORED

Prove e Progetti Napoleone


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei sapere se foste a conoscenza di volumi nei quali siano riportate prove e/o progetti dei massimali della monetazione Napoleonica per l italia (40 lire et similia). Sono riconoscente con chi posterà qualche immagine di prove e progetti di 40 lire, per restringere il campo mi interessano prove o progetti simili a quelli andati in cir colazione. 

 Posso ricambiare con informazioni da Ravegnani-Morosini per chi ne avesse bisogno vita natural durante :D.

Spero che qualche anima pia mi aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono 4 le tipologie delle 40 Lire 1814 che vengono considerate anomale da Luppino (non si tratterebbe di prove, salvo forse l'ultima):
IBR12: con testa di Napoleone a destra anziché sinistra (battuta usando il D/ della moneta da 15 soldi): Potrebbe trattarsi  di un artefatto con intento truffaldino.
PeMO6: Fusione di fantasia in Stagno (rovescio di Peso Monetale)
NN173bis: con al R/ i cosiddetti "Puntali aguzzi" (dubbia esistenza)
NConf113: Esemplare in rame  del peso di g 7.54

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite @Giov60! Qualcuno ha delle foto delle ultime tre ? Anche bassa qualità ! Grazie mille che efficienza !! Spero di poter ricambiare prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PeMO6 - Fusione di fantasia in stagno. Ex In Asta 39 del 14/05/2011 lotto 929

 

Screenshot_2019-05-25 InAsta S p A Homepage.png

Modificato da legionario
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, elledi dice:

Sono in viaggio per Verona  ma se non hai fretta lunedì ti posto volentieri Le schede delle monete che ti interessano 

Che fosse persona gentile e disponibile lo si sapeva già, grazie Signor Luppino, non ho assolutamente fretta, le auguro un buon convegno.

A. Fino

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, UmbertoI dice:

Che fosse persona gentile e disponibile lo si sapeva già, grazie Signor Luppino, non ho assolutamente fretta, le auguro un buon convegno.

A. Fino

Grazie. Mandami in privato la tua mail che lunedì ti giro il materiale 

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo ringraziare tutte le persone intervenute per l aiuto offertomi, tra queste anche il signor Luppino che mi ha prontamente fornito la scheda di cui avevo richiesto informazioni. Auguro una buona domenica a tutti ;)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.