Vai al contenuto
IGNORED

L' UFO di Mussolini


Legio II Italica

Risposte migliori

Sembra che un velivolo "non identificato" , cioe' quello che oggi si definisce un UFO , cadde nei pressi del Lago Maggiore , vicino Varese , la notte del 13 Giugno 1933 , anticipando di 14 anni il caso simile di Roswell negli USA . l' Oggetto era di forma cilindrica e conteneva due esseri , vennero recuperati e conservati in formalina per essere studiati , erano alti 1 metro e 80 ed avevano capelli e occhi chiarissimi . Tutto spari' insieme ai resti del velivolo quando vennero scoperti dagli alleati al termine del conflitto .

Pare che questo evento e la tecnologia completamente sconosciuta del veicolo scosse talmente Mussolini da indurlo ancor piu' ad allearsi ai Tedeschi pensando che quel veicolo fosse una loro produzione misteriosamente tecnologica .

http://www.storiainrete.com/11828/storia-militare/lufo-nascosto-dal-duce-nellarea-51-in-provincia-di-varese/

In foto il presunto telegramma che all' epoca proibiva la diffusione della notizia , da https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2018/10/27/ufo-nel-mussolini-ordino-indagini-misterioso-incidente-aereo_32fWzuBVfA5O4dSLaaEQNL.html

 

telegramma.jpg

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


@Legio II Italica complimenti per il posto, lo trovo molto affascinante.

Chissà se il documento è vero, o un falso e / o d'epoca per qualche motivo x.

E chissà se mai un giorno si troverà invece di qualche documento, qualche pezzo di tecnologia veramente ex-traterrestre.

 

Saluti,

Salvatore

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io personalmente non ci credo perché non credo nell'esistenza degli UFO in quanto tali, ma il post è effettivamente affascinante proprio perché davvero ante litteram rispetto al caso Roswell del 1947, universalmente conosciuto come la prima circostanza di avvistamento di oggetti volanti non identificati dell'età moderna.

Poi se andiamo indietro nel tempo, dal Libro dei Prodigi di Giulio Ossequente, cronista romano che riferisce di "Tre soli e tre lune" fino a testi medioevali che parlano di "Piogge di latte e di carne" troviamo centinaia di segnalazioni, ma qui dobbiamo difenderci da maghi, streghe, gnomi e folletti impegnati a far turismo di massa in tutto l'emisfero settentrionale conosciuto, per cui l'attendibilità inevitabilmente ne risente, e pesantemente. ?

Infatti non inoltriamoci nei testi antichi , vedi appunto quello del Romano Giulio Ossequiente , che pero' altro non fece che estrarre tutti i prodigi elencati nei volumi della storia di Roma di Tito Livio , oltre che di Seneca sicuramente scrittore piu' "scientifico" rispetto ai due autori citati , altrimenti occorre fare la distinzione tra effetti atmosferici , astronomici e non identificabili .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono temi che fino a quando non si avranno prove tangibili divideranno senza soluzione l' opinione pubblica .

Questo ammesso che non sia vera l' omerta' dei Governi sugli UFO , che senza dubbio esistono , ma che non vuol dire che siano di natura extraterrestre .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di questo ragionamento è che qualunque UFO di natura terrestre non può rimanere segreto in eterno, perchè prima o poi sono inevitabili fughe di notizie o documenti da parte di chi lo gestiva nella politica e nelle forze armate, chi vi era coinvolto tecnicamente o era addetto alla custodia dei progetti (che a volte vengono soffiati o rubati dallo spionaggio nemico): tutti i programmi segreti del passato, americani, sovietici ed europei, risalenti alla guerra fredda sono ben noti a chi si occupa di aeronautica e armamenti. Quelli più recenti lo saranno in futuro, ma in alcuni casi è anche intuibile cosa bolle in pentola.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei postare questo articolo relativo al quadro del Caravaggio

https://www.ecampania.it/napoli/itinerari/ufo-nellarte-mistero-quadro-capodimonte

Onestamente ho avuto la fortuna di vedere il quadro di persona e vi garantisco che fa venire la pelle d'oca.

L'uomo da secoli cerca delle risposte, alcune le ha sapute dare Galeleo altre ci sono ancora ignote, molte altre sono solo frutto di credenze popolari madate di generazioni in generazione, solo il tempo potrà smentire o confermare certe tesi, a volte fantasiose, altre altamente improbabili ma difficimente definibili impossibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Vorrei postare questo articolo relativo al quadro del Caravaggio

https://www.ecampania.it/napoli/itinerari/ufo-nellarte-mistero-quadro-capodimonte

Onestamente ho avuto la fortuna di vedere il quadro di persona e vi garantisco che fa venire la pelle d'oca.

L'uomo da secoli cerca delle risposte, alcune le ha sapute dare Galeleo altre ci sono ancora ignote, molte altre sono solo frutto di credenze popolari madate di generazioni in generazione, solo il tempo potrà smentire o confermare certe tesi, a volte fantasiose, altre altamente improbabili ma difficimente definibili impossibili.

Quadro famosissimo , ne esistono molti altri con oggetti "strani" che volano in cielo ; fantasie di artista ? fatti reali ? ognuno li giudichi secondo il suo pensiero .

Due quadri famosi del '600 con oggetti .

ufo.jpg

ufo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Salvatore Esposito dice:

Vorrei postare questo articolo relativo al quadro del Caravaggio

Ciao, 

mi sembra che il quadro in questione non sia di Caravaggio, ma di Masolino da Panicale.

Buona serata.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Stilicho dice:

Ciao, 

mi sembra che il quadro in questione non sia di Caravaggio, ma di Masolino da Panicale.

Buona serata.

Stilicho

SI vero, ho sbagliato, mi sarò confuso perchè quando andai a vederlo c'erano molti quadri di Caravaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Da sempre appassionato di astronomia e affascinato dalle bellezze e dai misteri  riguardanti il cielo, spazio, gli ufo. Qualcosa sicuramente credo ci sia ("sarebbe uno spreco di spazio" cit. disse qualcuno). Ora tocca vedere se sono riusciti a lasciare i loro pianeti. Tornando ai cenni storici ricordo tantissimi anni fa' un bellissimo  documentario sulla Rai (quanto mi piacerebbe rivederlo) dove venivano fatti vedere, partendo da pitture rupestri a quadri dei giorni nostri, fatti da tribù  sconosciute o da pittori famosissimi, tante rappresentazioni di vita quotidiana, caccia, feste, cerimonie ed altro dove molto spesso in cielo c'era sempre qualcosa che volava. Cose che nel contesto del disegno non c'entravano per niente. Come si può  spiegare?  Se fosse solo una coincidenza, non vi pare strano che oggetti tremendamente uguali venivano disegnati a migliaia di km di distanza l'una dallaltra da popolazioni che mai si sono viste e in epoche diverse? 

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Scudo1901 dice:

Nella mia personalissima opinione si tratta solo di rappresentazioni fantasiose ed anche un po’ infantili di fenomeni atmosferici, magari inconsueti o particolari, ma che come tali sono simili in tutto il mondo. Nuvole dalle forme strane, fulmini globulari, fuochi di sant’Elmo, meteore, tutti fatti scientificamente spiegabili ma non dimentichiamo che la mancanza delle cognizioni scientifiche che abbiamo oggi scatenava la fantasia dell’uomo di altre epoche passate, che troppo spesso credeva di vedere quel che desiderava vedere.

Condivido il tuo pensiero però  chi sono pitture sulle quali è difficile non pensare ad oggetti volanti. Oggetti con chiaramente raffigurati al loro interno persone e personaggi "strani"

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Monetaio dice:

Rito della purificazione Egizia.
Vaso che versa acqua, o spermatozoo ?

egitto:i.1.1.full

Per favore rimaniamo nell' ambito del Post ! cosa centra questo intervento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Legio II Italica dice:

Per favore rimaniamo nell' ambito del Post ! cosa centra questo intervento ?

C'entra, si scrive così.

C'entra. Nel senso che la PALEOufologia viene ancor e molto prima del '36 di Mussolini, e la discussione si era spostata li.

Ma se disturba lo togliamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Monetaio dice:

C'entra, si scrive così.

C'entra. Nel senso che la PALEOufologia viene ancor e molto prima del '36 di Mussolini, e la discussione si era spostata li.

Ma se disturba lo togliamo.

 

Consapevole dell' errore , ma quando sono nervoso per la fretta posso commettere dimenticanze nello scrivere .

Gli interventi precedenti pur partendo da periodi storici antecedenti al fatto iniziale del Post , riguardano comunque UFO o presunti tali , il suo intervento invece , di gusto discutibile in quanto gli Egiziani non potevano sapere come era fatto uno spermatozoo , non ....c' entra .... nulla .

Non e' il caso di toglierlo , rimane un ......unicum .

Saluti

Modificato da Legio II Italica
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Legio II Italica dice:

Consapevole dell' errore , ma quando sono nervoso per la fretta posso commettere dimenticanze nello scrivere .

Gli interventi precedenti pur partendo da periodi storici antecedenti al fatto iniziale del Post , riguardano comunque UFO o presunti tali , il suo intervento invece , di gusto discutibile in quanto gli Egiziani non potevano sapere come era fatto uno spermatozoo , non ....c' entra .... nulla .

Non e' il caso di toglierlo , rimane un ......unicum .

Saluti

Evidentemente le mancano informazioni in merito al discorso UFO ed Extraterrestri correlate ai Sumeri ed Egiziani, con relative manipolazioni genetiche (il rito della purificazione, appunto) effettuate per la casta dominante ecc ecc...
I quali usano, per esempio, questa immagine come "prova", al pari delle "presunte" astronavi presenti nei quadri succitati.
Se "sgooglea", capirà.

Voleva ricollegarsi a questo, ma ognuno in una immagine vede quello che può.
E mi creda, non vuole essere una critica... A lei.

La prossima volta utilizzerò passi biblici, al pari utilizzati per sostenere tesi similari, dove all'ADAM viene vietato l'accesso all'albero della (lunga) vita da parte degli Elohim.
Forse verranno compresi più facilmente.

(PS: a scanso di equivoci, non sono un sostenitore di "queste" tesi! :D)

 

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.