Vai al contenuto
IGNORED

4 giugno 1944 - 2019


Saturno

Risposte migliori

Oggi 4 giugno 2019, 75° anniversario della liberazione di Roma, da parte delle truppe Alleate.

soldati americani a S. Pietro e a piazza Venezia.

193344020-9463428a-84c6-46ec-a961-42c292ba7094.jpg

193345896-070589f5-d43b-47e1-b8ce-94192ce821a5.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Posto di seguito il link alla puntata a tema, andata in onda poche ore fa, del programma che non manco mai di seguire quando il tempo me lo permette...

https://www.raiplay.it/video/2019/05/Passato-e-Presente-1944-Roma-citta-liberata-5e251b4a-cf5a-46d5-8e92-1dad54d855d8.html

Sono presenti ovviamente immagini e filmati d'epoca di questo momento storico, che partono dallo Sbarco di Anzio, che verrà commemorato in filatelia il prossimo 22 Giugno.

Buona Visione :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


D' accordo , ma con l' occasione non celebriamo solo gli Americani , ricordiamoci anche dei tanti soldati italiani e semplici cittadini romani morti in difesa di Roma contro l' occupazione tedesca . 

1024px-2013-04-25_targa_resistenza_porta_san_Paolo.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎04‎/‎06‎/‎2019 alle 16:05, Legio II Italica dice:

D' accordo , ma con l' occasione non celebriamo solo gli Americani , ricordiamoci anche dei tanti soldati italiani e semplici cittadini romani morti in difesa di Roma contro l' occupazione tedesca . 

1024px-2013-04-25_targa_resistenza_porta_san_Paolo.jpg

Ciao @Legio II Italica

ma siamo a Porta San Paolo? mi sembra di ricordare così, dal mio ultimo viaggio a Roma...o mi sbaglio? Proprio lì mi pare ci fosse stata una forte resistenza.

Buona notte.

Stilicho

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Stilicho dice:

Ciao @Legio II Italica

ma siamo a Porta San Paolo? mi sembra di ricordare così, dal mio ultimo viaggio a Roma...o mi sbaglio? Proprio lì mi pare ci fosse stata una forte resistenza.

Buona notte.

Stilicho

 

 

Ciao @Stilicho , esatto ? , Piramide , Porta San Paolo .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.