Vai al contenuto
IGNORED

Stati Uniti 2,5 dollari 1911


Artax

Risposte migliori

Avrei bisogno di pareri riguardo questa moneta da 2,5 dollari del 1911 in oro. La cosa che mi è sembrata un po strana sta in un punto nel bordo. Purtroppo dalla foto non si evince, ma praticamente è zigrinato (e fin quì tutto ok) ma in 3 punti della zigrinatura ci sta un piccolo riempimento di un materiale che assomiglia di colore all'argento. Ho tentato di inciderlo leggermente con un bisturi ma è abbastanza duro. Boh.......escludo che la moneta provenga da ex montatura o appiccagnolo. Attendo pareri    :)

IMG_20190604_130749.jpg

IMG_20190604_130758.jpg

IMG_20190604_131030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, 

essendo questa forse la moneta più contraffatta di tutte le serie in oro americane, per poter dire qualcosa servono foto nettamente migliori e forse non sarebbe comunque sufficiente per dare una risposta certa al tuo quesito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, con queste pessime foto nessun parere può essere affidabile. Posta foto nitide, più grandi possibile e inserisci magari peso, diametro e spessore medio. Riguardo al contorno puoi inoltre spiegare cosa ti porta ad escludere un appiccicagnolo rimosso.

Insomma quante più informazioni inserisci tanto più sarà facile aiutarti. Immagino i tuoi dubbi riguardino l'autenticità. Ti posto al riguardo un articolo non per allarmarti ma per sottolineare quanto tutti i dati siano importanti.

https://www.pcgs.com/news/indian-head-quarter-eagles-king-of-the-counterfeit-gold-coin

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche più piccole, ma a fuoco! Smartphone su un pacco di libri e moneta in basso. Se non è a fuoco aggiungere libri. E non dimenticare il peso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Artax dice:

mi è impossibile, ho anche ingrandito la foto dal cellulare zoomando il più possibile

Ciao, è solo una prova: in una stanza molto illuminata (luce naturale) metti la moneta su di un tavolo, sotto la moneta metterai un foglio bianco. Non zummare, mettiti perpendicolare alla moneta ad una ventina di centimetri e scatta senza alcun minimo movimento. Non ridurre la foto, togli solo lo sfondo se puoi e postala, possibilmente ingrandendola successivamente l'immagine non sgrana.

E' solo una prova, diversamente non saprei cosa consigliarti, io solitamente utilizzo uno scanner :unknw:

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
8 ore fa, Artax dice:

 spero che stavolta vadano meglio......

Speriamo, ma questo debbono dirlo chi ti deve dare un parere su questa moneta (non colleziono oro), sono solo intervenuto per un micro-consiglio sulla foto, anche se mi sono dimenticato a dirti che, grazie alla luminosità della stanza dove dovevi fare la foto, dovevi disattivare il flash per evitare eventuali strane luminescenze.

Comunque prova anche l'altra soluzione che ti hanno indicato, di applicativi per il smartphone però io non ne capisco nulla.

1196621253_1911b.jpg.5f9ff3c8925d7a7b301f6b6eb0df978f.jpg1839616309_1911a.jpg.9bacba8345206c05e7c57dca2341d4be.jpg

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.