Vai al contenuto
IGNORED

DENARO DI LUCCA


Risposte migliori

Buonasera, oggi posto questa piccola argento forse medievale dal diametro 16 mm e peso gr. 0,70

per me molto strana, ne ho altre 5 molto similari o uguali, ( per me sembrano tutte ugualei) se mai le posterò in seguito

grazie a voi tutti

argento strana025.jpg

argento strana retro026.jpg

Modificato da fapetri2001
Link al commento
Condividi su altri siti


è un bel denaro di Lucca  - Monetazione con moltissimi risvolti sorprendenti e molti ancora da scoprire ,per la quale c'è aperta una splendida discussione in questo link

 

Modificato da profausto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Profausto, 

grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte.

ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, 

La ringrazio, saluti 

F.P.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera Profausto, 

grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte.

ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, 

La ringrazio, saluti 

F.P.

Non mi azzardo a classificarle, non ho la competenza degli espetyo della monetazione di Lucca, pertanto se le posta nella sezione " Monete Medievali di Zecche Italiane" e più' esattamente nella discussione di cui  ho allegato il link, gli esperti di questa tipologia le daranno senza dubbio risposte esaustive e nelle stesso tempo  permette loro di studiare altri soggetti di questa monetazione.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.