giovanni gravina 1 Posted June 4, 2019 Report Share #1 Posted June 4, 2019 Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. Non riesco a capire se sia o meno una riproduzione ben accurate.Il Dinaro romano presenta i dioscuri e un simbolo che sembrerebbe un forcone con sotto scritto Roma(mi insospettisce la buona tenuta e il volto in parte diverso da quelli che vedo su altre monete simili), mi piacerebbe sapere altri dettagli come ad esempio il presumibile anno di conio o il valore di tale moneta . Grazie a tutti per l'aiuto. Quote Report Link to post Share on other sites
karnescim 466 Posted June 4, 2019 Report Share #2 Posted June 4, 2019 È un DENARIO autentico della Roma repubblicana, per piacere non confondiamolo col Dinaro che è una moneta della ex yugoslavia Quote Report Link to post Share on other sites
giovanni gravina 1 Posted June 4, 2019 Author Report Share #3 Posted June 4, 2019 chiedo venia per l'errore e ti ringrazio per la risposta. Karnescim per caso riesci anche a darmi altre informazioni su questo denario? purtroppo non sono riuscito a trovare una copia identica nei libri di numismatica od online Quote Report Link to post Share on other sites
gigetto13 2,031 Posted June 4, 2019 Report Share #4 Posted June 4, 2019 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-A1/13 Quello che pensi sia un forcone in realtà è un caduceo. Quote Report Link to post Share on other sites
giovanni gravina 1 Posted June 4, 2019 Author Report Share #5 Posted June 4, 2019 Si il simbolo è proprio quello.Grazie Mille gigetto13!!! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gigetto13 2,031 Posted June 4, 2019 Report Share #6 Posted June 4, 2019 Di niente figurati. I cataloghi del forum sono davvero esaurienti e ben fatti (quelli terminati), basta saper cercare. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts