Vai al contenuto
IGNORED

vaticano 10 lire 1929 Pio XI


Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti

posto questo mio ultimo acquisto (la moneta non e' ancora nelle mie mani) per chiedervi che grado di conservazione pensate che abbia.

da un po' di tempo mi sto appassionando alla monetazione vaticana, trascurando  un  po' ( si fa per dire) quella del Regno d'Italia.

ho colto al volo l'opportunita' che mi e' stata concessa dal venditore e ho acquistato  questa monetina per pochi euro. sono sicuro di aver fatto bene, a prescindere dalla sua conservazione.

grazie a tutti per i loro graditi interventi

Max

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Modificato da contemax67

Inviato

Sicuramente hai fatto bene, è una monetazione un po' trascurata, e si possono acquistare a prezzi vantaggiosi, monete con tirature abbastanza basse.

Il tuo 10lire ha una bellissima  patina, sicuramente la conservazione è alta, purtroppo le foto scure, non permettono una buona visione.

Saluti

TIBERIVS


Inviato

Il 1929 è la prima emissione del Vaticano, dopo la "restaurazione" dello Stato a seguito dei Patti Lateranensi.

Il  1929 è un anno raro per tutti i valori; hai fatto benissimo a prenderla, presenta una bella patina del tempo....Se inizi a fare il Vaticano vedrai che potrai prendere belle monete a prezzi decisamente convenienti, rispetto al Regno.

saluti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.