Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957 (A voi l'ardua sentenza)


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti giovani e non.

Visto il troppo tempo (brutto dalle mie parti e aspettando i risultati del ballottaggio della mia città) a mia disposizione  vi posto una mia moneta da 100 lire 1957.

Che ne dite? Posso farla periziare? Ne vale la pena o la devo usare per il carrello della spesa?

Lol

Grazie e alla prossima moneta che mi ritrovo)

?

 

Clipboard3_.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


E´ una moneta in alta conservazione direi sullo SPL, perché vuoi periziarla? 

Risparmia i soldi, hai bisogno di veder scritta la conservazione? 

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
6 minuti fa, TIBERIVS dice:

E´ una moneta in alta conservazione direi sullo SPL, perché vuoi periziarla? 

Risparmia i soldi, hai bisogno di veder scritta la conservazione? 

Saluti

TIBERIVS

 

ciao solo spl?

allora la devo usare per il carrello della spesa altro che perizia)

Io pensavo a qfdc almeno

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Scudo1901 dice:

Eh no, non lo è. Con un po’ di benevolenza SPL+, ma sopra, secondo me ovviamente, non ci va. 

ok grazie lo messa già nel portamonete insieme alle monete euro per il carrello)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me, anche se poco ha circolato, vedo un po' di usura sul collo di Minerva e qualche colpetto. Comunque la conservazione è alta, io direi sullo spl+.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, miza dice:

Ciao @pippo78 

La moneta sembra un UNC. I rilievi sembra ci siano tutti, vedo solo qualche tacca... Hai foto più luminose?

Saluti

ciao ti ho cambiato la foto di prima con una nuova e che rende meglio lo stato.

Per l'usura sul collo , come molti di voi hanno detto, devo dire che dal vivo c'è ma è poco percettibile come si vede chiaramente sulla nuovo foto cambiata e ritoccata.

 

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, pippo78 dice:

ciao ti ho cambiato la foto di prima con una nuova e che rende meglio lo stato.

Per l'usura sul collo , come molti di voi hanno detto, devo dire che dal vivo c'è ma è poco percettibile come si vede chiaramente sulla nuovo foto cambiata e ritoccata.

 

Ciao

Devo dire che riguardando la Tua moneta sul monitor del computer, si nota l'usura seppur leggera. Per il giudizio sulla conservazione mi metto in linea con chi mi ha preceduto

Comunque le 100 lire degli anni 50 in conservazione sopra lo splendido sono delle belle monete con un loro discreto valore numismatico.

Saluti

 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


al dritto, la corona con i capelli, è il rilievo più alto, vedrai anche tu che praticamente non c'è.

Un bel segno sulla fronte mentre al rovescio, usura sulla veste e sulle foglie.

A mio parere, siamo sullo SPL, forse qualcosina meno per come giudico io le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, mamic dice:

Posso chiedere anch'io una v/s opinione su questa? Grazie884743279_DSCN1851(2).thumb.jpg.61fcaccc2c79fa9b4095858caefa2e39.jpg

Ecco nuovamente il tuo professore di tecnica..... la tua moneta ha  solo il R/?  che pare  SPL.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, mamic dice:

Posso chiedere anch'io una v/s opinione su questa? Grazie884743279_DSCN1851(2).thumb.jpg.61fcaccc2c79fa9b4095858caefa2e39.jpg

+- qspl ++ il R il D ? Non lo sapremo mai se non mandi la foto

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, TIBERIVS dice:

Ecco nuovamente il tuo professore di tecnica..... la tua moneta ha  solo il R/?  che pare  SPL.

saluti

TIBERIVS

Guarda per uno come me che ha dovuto subire un professore di filosofia al liceo per 3 anni ti dico che è molto meglio il tuo di tecnica che il mio))

LOL

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, miza dice:

Ciao,

I rilievi sono molto belli, ma non si può dire altro. Anche in questo caso le foto aiutano poco :blush:

saluti

Avete ragione  ,il pretendere una v/s opinione con sto schifo di foto,è solo farvi perdere tempo . Devo fare un corso accelerato foto # come farle _

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, mamic dice:

Avete ragione  ,il pretendere una v/s opinione con sto schifo di foto,è solo farvi perdere tempo . Devo fare un corso accelerato foto # come farle _

Ciao

Ti assicuro che non è mai una perdita di tempo..! E' molto difficile dare un contributo il più preciso possibile se la foto non è chiara.

Sei a conoscenza di questa discussione o di discussioni simili? L'amico @ilnumismatico  e altri esperti ci hanno sempre dato ottimi consigli, anche sulla fotografia...

saluti

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
53 minuti fa, mamic dice:

Avete ragione  ,il pretendere una v/s opinione con sto schifo di foto,è solo farvi perdere tempo . Devo fare un corso accelerato foto # come farle _

Tranquillo, la protagonista qui è la numismatica, non la fotografia.
Puoi migliorarle con poco, tranquillo.
Tieni presente che il metallo di questa tipologia, di per se, è già problematico da fotografare, quindi dovrai avere un pelino più di pazienza, ma nulla di impossibile.
Ricordati di postare sempre le foto del dritto e del rovescio, e quando le visualizzi, prima di inviarle, prova a valutare da te la foto.
Se vedi che non rispecchia la realtà, se ha zone d'ombra o puoi migliorare la nitidezza, riprova a scattare con una luce differente.

Le perdite ti tempo son ben altre!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per tutti quelli che postano foto dell'acmonital, se non tirate fuori il lustro dalle monete, qual'ora vi fosse ovviamente, non potete aspettarvi conservazioni oltre lo SPL.

Perchè questa dannata tipologia monetale il lustro di zecca è tutto per definire la conservazione, quella massima ovviamente.

I rilievi ci possono essere ma se non vi è lustro non c'è alta conservazione, inoltre queste sono monete coniate in milioni di esemplari e possono soffrire anche di conio stanco, ma lustro ci deve essere ugualmente.

Allego una foto di esempio.

Saluti Marfir

100 Lire 1955 Minerva R.JPG

100 lire 1958 Minerva R copia.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/6/2019 alle 16:15, Marfir dice:

Per tutti quelli che postano foto dell'acmonital, se non tirate fuori il lustro dalle monete, qual'ora vi fosse ovviamente, non potete aspettarvi conservazioni oltre lo SPL.

Perchè questa dannata tipologia monetale il lustro di zecca è tutto per definire la conservazione, quella massima ovviamente.

I rilievi ci possono essere ma se non vi è lustro non c'è alta conservazione, inoltre queste sono monete coniate in milioni di esemplari e possono soffrire anche di conio stanco, ma lustro ci deve essere ugualmente.

Allego una foto di esempio.

Saluti Marfir

100 Lire 1955 Minerva R.JPG

100 lire 1958 Minerva R copia.JPG

Ciao altra foto altro giudizio la prima in negativo per far vedere meglio i rilievi

Grazie

1234.jpg

 

IMG_20190619_224158.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.