Vai al contenuto
IGNORED

La Solitudine


Litra68

Risposte migliori

24 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti i Fratelli Lamonetiani, si così vi reputo, Fratelli uniti dalla stessa e comune passione per la Moneta e la sua Storia. Come succede , a volte si avverte un senso di Solitudine anche facendo parte di una grande famiglia, magari non è proprio così, forse mi sbaglio, ma la sensazione è forte, non voglio fare torto a nessun Fratello o Sorella Lamonetiano, ma a me mancano gli interventi di @dabbenee di @eracle62, quel loro modo di fare Divulgazione, non a caso sono iscritto al Forum dal 2016 ma mi sono appassionato da quando ho avuto i primi approcci proprio con loro due, a volte anche un solo mi piace, un solo segnale sono di sprono, di avvicinamento alla Numismatica, ad approfondire, a stare ad ascoltare i consigli dei Fratelli maggiori ma anche di quelli più piccoli, ognuno ha tanto da dare e tanto da ricevere. Ci sono anche Fratelli che sembrano all'apparenza più burberi, ma si avverte lo stesso il loro Amore. Non Cito tutti ma ho la stessa stima per ognuno di voi. Vi Auguro una piacevole giornata. 

 

Assolutamente d'accordo, si sente la mancanza dei loro interventi. Recentemente (e meno recentemente) è stato alzato un mezzo polverone per questioni riguardanti il gruppo del Cordusio, polveroni che i più non comprendono, a maggior ragione se le polemiche dirette ad Eros e Mario non vengono debitamente argomentate. I loro interventi sono sempre rispettosi del prossimo e trasudano passione numismatica autentica, sono spesso pregni di rilevanza e mai inutili. A qualcuno pare dia fastidio anche un emoticon, ma, come hai detto tu, anche un solo mi piace è uno sprone per chi è neofita, per chi magari è timido a scrivere. C'è una colossale discussione che riguarda la zecca di Milano sostenuta da Eros e Mario, dove la trovate una discussione così piena di immagini (non solo di monete), con così tante nozioni culturali? E poi ci si lamenta dei troppi interventi di Eros e Mario? Ho visto, a mio avviso, in questo forum una avvilente penuria di discussioni a carattere storico e a volte persino a carattere numismatico. Qualche utente chiede lumi su una determinata monetazione e le risposte arrivano dopo mesi o addirittura mai, e gli esperti ci sono eccome eppure non scrivono. Mario, ad esempio, risponde ogni volta che può anche privatamente; ho tempestato di messaggi privati sia Eros sia Mario e mi hanno sempre dato informazioni molto gentilmente. Se ci si lamenta di loro due almeno non li si faccia rimpiangere, eppure tant'è si arriva a rimpiangerli come ora. Non è il loro forum, non è il forum di nessuno in particolare, e allora, non siate invidiosi perchè non porta da nessuna parte questo atteggiamento. A meno che non ci sia sotto dell'altro... Spero e mi auguro che si facciano presto risentire qui sul forum, i contenuti mancano e si nota.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , molto bella la "Lettera" al Forum , almeno cosi' la intendo , di @Litra68 .

E' vero che ultimamente mancano gli interventi argomentati , che chiamiamo Post , di alcuni dei piu' preparati utenti del Forum , pero' anche i nuovi iscritti dovrebbero cimentarsi proponendo i loro argomenti senza timidezza o timore di scrivere inesattezze , tutti si puo' sbagliare , giovani e anziani come iscritti al Forum o di eta' .

Puo' accadere che gli utenti piu' prolifici possano attraversare momenti di "riposo" dovuti a vari motivi personali ; anche la recente rivoluzione organizzativa avvenuta nel Forum forse puo' aver influito in tal senso ; un momento di riflessione capita a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Archivio dice:

I loro interventi sono sempre rispettosi del prossimo

Col cavolo!

Sono sempre rispettosi di chi si allinea al loro pensiero, gli altri li hanno offesi e presi in giro molto più spesso di quanto non fosse tollerabile, per me.

Qui mi fermo perché queste menzogne hanno già ferito troppo la numismatica.

Se ti servono ragguagli in merito contattami pure in privato.

 

Detto ciò farebbe piacere anche a me se tornassero ad intervenire, ma solo con rispetto, se no c'è e ci sarà solo scontro, come già è successo e come sempre ci sarà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho guardato fra i contenuti segnalati ma, a parte la segnalazione relativa a questa discussione, non ho trovato altre tue segnalazioni recenti. Dato che posso aver benissimo sbagliato ti chiedo di indicarmi discussioni dove ci fossero offese o prese in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco personalmente Mario e Eros, che dire, hanno le loro idee, le loro passioni.  Io ho le mie.  Hanno un loro modo di esprimersi. Io ho il mio. Spesso non collimano, a volte non leggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Archestrato dice:

gli altri li hanno offesi e presi in giro molto più spesso di quanto non fosse tollerabile, per me

Vedere vedere, se no solo chiacchere (di dubbio gusto tra l'altro).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Comunque direi che si puo' chiudere. L'invito penso sia arrivato ai destinatari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • incuso ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.