Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1960


pippo78

Risposte migliori

51 minuti fa, TIBERIVS dice:

Bella moneta, un po' di tracce di circolazione al D. SPL+

Saluti

TIBERIVS

OK grazie allora anche questa non si perizia

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, pippo78 dice:

salve a tutti

Potrei sottoporvi cortesemente codesta moneta da 100 lire 1960?

Grazie e alla prossima che avrò da farvi vedere

100 l 1960_x.jpg

Ciao :hi:

Quando vedi quegli aloni più chiari sui rilievi, (in questo caso  presenti anche sui campi) la moneta non può mai essere UNC. Ma sicuramente questo già lo sai... :D

Buon pomeriggio

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


si ormai  so già tutto e posso fare il perito grazie ai vostri commenti

Lol

posto la foto di prima ritoccata con i filtri di photoshop per far risaltare il lustro e i rilievi

 

IMG_20190613_115434.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei vederla con luce naturale e in mano, per me siamo sullo SPL, poco più, poco meno, usura è presente, sia al dritto che al rovescio anche se la rosetta è ancora presente.  Il lustro per me è andato via parecchio tempo fà e quel che si nota è luce artificiale riflessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il ‎13‎/‎06‎/‎2019 alle 18:22, cembruno5500 dice:

vorrei vederla con luce naturale e in mano, per me siamo sullo SPL, poco più, poco meno, usura è presente, sia al dritto che al rovescio anche se la rosetta è ancora presente.  Il lustro per me è andato via parecchio tempo fà e quel che si nota è luce artificiale riflessa

Salve , posso usufruire anch'io della v/s opinione su questa?  Grazie

DSCN1843 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, pippo78 dice:

nemmeno io riprova a ricaricare l'immagine

??? ma dove è finita ? chi me l'ha fregata ?____ Strano dal portatile la vedo ; dal fisso no . _Bo?- Ho ricaricato solo il R che è il lato più brutto_ ..Non voglio ingolfare il sito con immagini del… fatte alla ...

100 £ 1960 R.jpg

Modificato da mamic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/6/2019 alle 12:58, mamic dice:

??? ma dove è finita ? chi me l'ha fregata ?____ Strano dal portatile la vedo ; dal fisso no . _Bo?- Ho ricaricato solo il R che è il lato più brutto_ ..Non voglio ingolfare il sito con immagini del… fatte alla ...

100 £ 1960 R.jpg

Bella in ottima conservazione per me e SPL++/qfdc

Link al commento
Condividi su altri siti


123.jpg.16926de6601956efe0a6e7a677692659.jpg

3 ore fa, prtgzn dice:

@pippo78, dovresti fare delle prove con qualche luce che illumina la moneta per vedere se riesci a togliere quella riga che viene al centro.

Parli della mia moneta?

Di tutte le monete che ho postato l'unica che ha righe è il 100 lire 1958 che a detto di tutti è l'unica che confermo essere spl anche vedendola dal vivo ma questa da 100 lire 1960 mi spiace per me non è solo spl.

Posso sbagliarmi ma il lustro non si vede tanto nella prima foto ma beccatevi questa  con altra luce e ditemi se vi piace.Il lustro non sempre è presente soprattutto nelle prime monete anni 50 posso essere anche patinate e spero di non aver detto eresie numismatiche.(parlo da ignorante non sono un perito )

La seconda moneta è in negativo per far risaltare i rilievi

Ciao

 

123.jpg

IMG_20190619_224134.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pippo78 dice:

123.jpg.16926de6601956efe0a6e7a677692659.jpg

Parli della mia moneta?

Di tutte le monete che ho postato l'unica che ha righe è il 100 lire 1958 che a detto di tutti è l'unica che confermo essere spl anche vedendola dal vivo ma questa da 100 lire 1960 mi spiace per me non è solo spl.

Posso sbagliarmi ma il lustro non si vede tanto nella prima foto ma beccatevi questa  con altra luce e ditemi se vi piace.Il lustro non sempre è presente soprattutto nelle prime monete anni 50 posso essere anche patinate e spero di non aver detto eresie numismatiche.(parlo da ignorante non sono un perito )

La seconda moneta è in negativo per far risaltare i rilievi

Ciao

 

123.jpg

IMG_20190619_224134.jpg

Scusa... non intendevo che la moneta abbia dei difetti, anche per me è più di spl. È che le foto vengono mezze chiare e mezze scure. Se riuscissi a fare foto dove la moneta si vede bella uniforme sarebbe più facile anche per noi poter dare un giudizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, prtgzn dice:

Scusa... non intendevo che la moneta abbia dei difetti, anche per me è più di spl. È che le foto vengono mezze chiare e mezze scure. Se riuscissi a fare foto dove la moneta si vede bella uniforme sarebbe più facile anche per noi poter dare un giudizi

Capisco ma purtroppo non e' facile per me fare foto migliori di queste ( ne ho dovuto scartare circa un centinaio e non scherzo ed e' da circa un mese che faccio foto)e ci rinuncio.L'acmonital e' una brutta bestia.Grazie lo stesso per il tuo commento

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, pippo78 dice:

Capisco ma purtroppo non e' facile per me fare foto migliori di queste ( ne ho dovuto scartare circa un centinaio e non scherzo ed e' da circa un mese che faccio foto)e ci rinuncio.L'acmonital e' una brutta bestia.Grazie lo stesso per il tuo commento

E si , non è facile ...ho postato una ecz teorica ...e si può ,con le foto ,definire SPL __

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.