Vai al contenuto
IGNORED

( ll) placca


falanto

Risposte migliori

ciao, visto che non mi fermano- io ne approfitto con un altro pezzo, poi chi vorra rispondermi lo ringrazzierò, solo che carico il dritto, essendo il rovescio liscio, ed non lo ancora scaricato- sempre per un aiuto per capire qualcosa sull'oggetto, grazie ha tutti.

Schermata del 2019-06-17 17-04-00.png

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, okt dice:

Decorazioni per mobili?

allora è una decorazione per mobili, io ero più portato per un cinturone credevo sempre come decoro, sai dirmi più ho meno l'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come OKT , anch'io propendo per una piccola finitura per mobili, ma anche per finimenti per animali (cavalli, ad esempio). I due fori laterali servono probabilmente per il fissaggio.

Azzardare una data per me è una scommessa, potrebbe essere stato realizzato anche dal '700 in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, sandokan dice:

Come OKT , anch'io propendo per una piccola finitura per mobili, ma anche per finimenti per animali (cavalli, ad esempio). I due fori laterali servono probabilmente per il fissaggio.

Azzardare una data per me è una scommessa, potrebbe essere stato realizzato anche dal '700 in avanti.

finimenti per cavalli non e male, abbellimenti su cuoio mi dai da pensare, visto che collezziono anche molte borchie credo che servise per abbellire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che siamo in argomento, vi carico una mia borchia rivestita in AR, ma la cosa che osservo da moto è al centro c'è non so come chiamarlo, ma sembra un colpo di spada la punta della spada che la trapassa.

Schermata del 2019-06-19 17-46-36.png

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, falanto dice:

visto che siamo in argomento, vi carico una mia borchia rivestita in AR, ma la cosa che osservo da moto è al centro c'è non so come chiamarlo, ma sembra un colpo di spada la punta della spada che la trapassa.

Schermata del 2019-06-19 17-46-36.png

Dipende da he misure ha l'oggetto. A me sembra l'elsa di uno stiletto, il cui codolo attraversa il disco paramano per poi inserirsi nel manico.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, sandokan dice:

Dipende da he misure ha l'oggetto. A me sembra l'elsa di uno stiletto, il cui codolo attraversa il disco paramano per poi inserirsi nel manico.

potrebbe pure starci , come fermo, ho per abbelire dello stiletto- in verità o ancora alcuni pezzi meno pregiati con quasi lo stessa forma, tieni conto che è ovale- mo lo misuro e carico un'altra foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora, ( l ) misure GR4,9 lughezza MM 26, largo MM 17, anche se il taglio è decentranto,

( ll) GR 16, lunghezza MM31, largo MM 19, non sono sicuro della lega pero credo piombo.

Schermata del 2019-06-19 19-29-48.png

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, falanto dice:

allora, ( l ) misure GR4,9 lughezza MM 26, largo MM 17, anche se il taglio è decentranto,

( ll) GR 16, lunghezza MM31, largo MM 19, non sono sicuro della lega pero credo piombo.

Schermata del 2019-06-19 19-29-48.png

Il fatto che sia ovale per un'elsa andrebbe benissimo, sono le minuscole dimensioni che vanificano la mia ipotesi.

Non credo per altro sia neppure una borchia, come tu la definisci : le borchie, ovunque siano applicate, sono in aggetto rispetto alla base sulla quale insistono.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, sandokan dice:

Il fatto che sia ovale per un'elsa andrebbe benissimo, sono le minuscole dimensioni che vanificano la mia ipotesi.

Non credo per altro sia neppure una borchia, come tu la definisci : le borchie, ovunque siano applicate, sono in aggetto rispetto alla base sulla quale sono applicate

non lo so, forse come abbelimento ho protezione del corpo su qualche armatura, i colpi presi mo faccio ipotesi sembrerebbero che abbiano avuto un qualcosa di come parare il colpo, mo nn so se mi spiego bene, visto che sono ispirato questa sera ti carico un'altra foto pero le misure nn le ho prese, solo che è il rivestimento è in oro K 18 che poi non so se all'epoca mettessero la caratura qui c'è in basso, il tutto sul bordo uno smalto azzuro, su bronzo.

Schermata del 2019-06-19 19-53-27.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questa placchetta ovale dovresti indicare le misure. 

Al rovescio presenta tracce di un attacco, un anellino ? A vederla così, senza conoscerne le misure, sembra la facciata di un "gemello" da polso.

P.S. Se mostri oggetti diversi, è opportuno aprire una discussione per ciascuno anziché aggiungerla in calce alla precedente : grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, sandokan dice:

Il fatto che sia ovale per un'elsa andrebbe benissimo, sono le minuscole dimensioni che vanificano la mia ipotesi.

Non credo per altro sia neppure una borchia, come tu la definisci : le borchie, ovunque siano applicate, sono in aggetto rispetto alla base sulla quale insistono.

buongiorno, ho un frammento mo nn so come descriverlo pero direi una placca, con alcune lettere incise credo con un punteruolo, ora è un mio rompicapo da hanni ma nn ho concluso niente, pero lo già pubblicato in un''altra sezione in verità, spiace se lo vedi pure tu per consigliarmi in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, sandokan dice:

Di questa placchetta ovale dovresti indicare le misure. 

Al rovescio presenta tracce di un attacco, un anellino ? A vederla così, senza conoscerne le misure, sembra la facciata di un "gemello" da polso.

P.S. Se mostri oggetti diversi, è opportuno aprire una discussione per ciascuno anziché aggiungerla in calce alla precedente : grazie.

ciao, e vero scusa sapevo che bisogna aprire sempre nuove discussioni su ogni oggetto, faccio nuove foto e le carico in una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.