Vai al contenuto
IGNORED

20 euro picasso 1997 valutazione?


Risposte migliori

Salve, 

sono nuovo nel sito e vorrei porvi una domanda riguardo una moneta vinta ad un'asta su Ebay. Tale moneta sembrerebbe essere una moneta di "prova" da 20 euro raffigurante Pablo Picasso. Il dilemma è che cercando su internet vi sono poche informazioni e le poche immagini trovate rappresentano la moneta in una versione colorata e quindi diversa dalla mia. Su Ucoin la moneta è presente tra le coniazioni del 1997 ma purtroppo senza immagine. Su numista l'immagine la rappresentano appunto colorata.

Cercherò di mettere le immagini sottolineando che sono prese direttamente dall'annuncio vinto. L'unica cosa che riesco a dirvi con certezza è che ha un diametro di 38 mm circa.

qualcuno sa dirmi se è autentica o una riproduzione/medaglia? Grazie mille in anticipo

unnamed (1).jpg

unnamed.jpg

Modificato da nirusuntha97
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlare di monete di prova è un´eresia.

Questi oggetti li definirei gettoni o gadget, sono coniazioni private ( moltissime ne sono state fatte) eseguite per soddisfare un  mercato collezionistico "malato", in preda ad una speculazione, che malgrado loro, si ritorcerà contro gli stessi collezionisti di questi oggetti.

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TIBERIVS dice:

Parlare di monete di prova è un´eresia.

Questi oggetti li definirei gettoni o gadget, sono coniazioni private ( moltissime ne sono state fatte) eseguite per soddisfare un  mercato collezionistico "malato", in preda ad una speculazione, che malgrado loro, si ritorcerà contro gli stessi collezionisti di questi oggetti.

Saluti

TIBERIVS

 

grazie mille, sono alle prime armi non ero consapevole di questo fatto. grazie a tutti! La moneta mi è costata pochi euro quindi meglio così ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  "grazie mille, sono alle prime armi non ero consapevole di questo fatto. grazie a tutti! La moneta mi è costata pochi euro quindi meglio così ?"

 

.... pochi euro è già  tanto!

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.