Vai al contenuto
IGNORED

Grazie in anticipo per l'aiuto


Risposte migliori

Complimenti a tutti per il forum. Mi ci sono imbattuto cercando su GOOGLE come avere una valutazione di alcune monete da me ereditate. Questa è la prima (allego tre foto). Preciso anche che pesa 1,8 grammi.

E' in oro. E' sempre stata conservata sotto vetro prima da mio nonno e dopo dal mio papà. Mi è stato raccontato che - con altre - venne trovata in un'anfora sigillata nel metapontino.

La ho portata ad un numismatico della mia regione il quale si è offerto di vendermela per 700 (settecento) EURO. Io gli ho chiesto se conveniva fare una perizia e lui mi ha risposto che si ptoeva provare ma non ci avrei guadagnato molto di più.

Potete aiutarmi?

Di che si tratta?

Conviene periziarla? Quanto costerebbe?

GRAZIE davvero in anticipo a tutti.

post-4664-1169507076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sulle monete d'oro è molto difficile dare pareri con assoluta certezza, visto che il commerciante che l'ha vista dal vivo le ha dato un valore importante (700 euro), penso sia proprio meglio che la porti a periziare .

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Ettore, il confronto con quelle postate da Simone è scoraggiante...ma anche guardandola dalle foto che hai allegato l'impressione è che sia una moneta ottenuta da una fusione e rifinita con un bulino...ci sono perfino delle goccioline d'oro rapprese che sotto la pressione del conio non sarebbero dovute restare. Insomma è mio modesto parere che si tratti di una riproduzione :(

Sarebbe scorretto nonchè cinico dirti di incassare i 700 al commerciante che l'ha vistse che l'ha valutata buona....lo dico giusto provocatoriamente perchè per me non è buona.

Segui il consiglio di Meja e Fra Crasellame: falla periziare ( rivolgiti ad un perito numismatico della tua zona...Potenza?) togliti ogni dubbio e decidi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.