Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Chiappara Fabio

Valutazione 50 lire cinquantenario

Recommended Posts

Contento
Chiappara Fabio

Buonasera a tutti,

Volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione quest'ultima mia... A mio giudizio dovrebbe aggirarsi intorno allo splendido, vorrei chiedervi anche l'origine del difetto sulla data 1911... Guardandolo con la lente sembra come una carie, una mancanza di materiale... Non so

Grazie dei vostri pareri!

IMG_20190619_170735.jpg

Contento
Chiappara Fabio

.

IMG_20190619_170417.jpg

tonycamp1978

la foto è troppo sottoesposta alla luce per giudicarla... cmq l'impressione è che i campi siano abbastanza puliti senza segni evidenti.. c'è invece da capire l'effettiva consistenza dei rilievi e del lustro

Contento
Chiappara Fabio

Grazie mille, e che l'oro è più difficoltoso da fotografare, con un po' più di luce manda parecchio riflesso...

Proverò a fare foto migliori👍

dux-sab

penso sia spl. ma il colpo sulla data la penalizza molto nella valutazione economica..

Edited by dux-sab

Contento
Chiappara Fabio

Dite che sia un colpo ? 

So che è difficile valutare da una foto, se poi non ottimale come la mia...

In mano fa un effetto strano, è molto irregolare e profondo vicino al 9 per poi quasi scomparire sull' 1 e ricomparire nel campo tra i due 1...

Ho provato a ingrandire al massimo

IMG_20190620_150723.jpg

Edited by Chiappara Fabio

Scudo1901
3 ore fa, Chiappara Fabio dice:

Dite che sia un colpo ? 

So che è difficile valutare da una foto, se poi non ottimale come la mia...

In mano fa un effetto strano, è molto irregolare e profondo vicino al 9 per poi quasi scomparire sull' 1 e ricomparire nel campo tra i due 1...

Ho provato a ingrandire al massimo

IMG_20190620_150723.jpg

Ciao

se è un colpo o comunque una scalfittura permanente purtroppo la penalizzazione economica c'è, anche perché di questa moneta, relativamente rara, il mercato è abbastanza pieno di esemplari in SPL e FDC senza colpi.

Se invece è una macchia la storia cambia, ma dalla foto non si capisce bene. Solo tu puoi, con una lente, capire se il metallo è deformato o meno.

Contento
Chiappara Fabio
45 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao

se è un colpo o comunque una scalfittura permanente purtroppo la penalizzazione economica c'è, anche perché di questa moneta, relativamente rara, il mercato è abbastanza pieno di esemplari in SPL e FDC senza colpi.

Se invece è una macchia la storia cambia, ma dalla foto non si capisce bene. Solo tu puoi, con una lente, capire se il metallo è deformato o meno.

Grazie Scudo,

In effetti da certe angolazioni somiglia a una macchia... Purtroppo la mia lente ingradisce poco, devo decidermi a comprarne una professionale.

Senza dubbio la penalizza economicamente, infatti dubito che senza quel segno l avrei trovata a meno di mille euro, devo dire però che non offende i miei occhi più di tanto...(occhi di principiante s'intende, magari tra qualche anno mi ricrederò...) Lo preferisco a un colpo su bordo, il valore storico artistico è comunque impagabile!!!

Mi pare che la serie cinquantenario sia molto amata, non solo da me...😅

Liutprand

Visto che il "difetto" attraversa il primo "1" senza interessarlo io propendo per dello sporco