Vai al contenuto
IGNORED

Portale numismatico


Mirko

Vi piacerebbe che questo forum avesse un portale?  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Vi piacerebbe avere un portale di lamoneta.it che avesse la possiblità di avere pagine web con i nostri articoli, che ospitasse pagine dedicate alle varie monete (es euro con monetazione, novità), links utili, pagine informative, articoli dei nostri iscritti, ecc. ecc..

Naturalmente al posto d'onore rientrerebbe il FORUM, però avremmo la possibilità di avere in bella vista e sempre disponibili quegli articoli che - a giudicare dalle richieste - sono i più utilizzati, come (ad esempio) notizie su come conservare le monete, su come pulirle...

Che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta preparate le pagine sono quelle... il portale poi si può aggiornare da se, con articoli inseriti dagli utenti autorizzati a ciò.
Credo che il lavoro di manutenzione sia meno di quel che sembra a prima vista... esistono dei sistemi di portali gratuiti che si scaricano da internet e non hanno bisogno di manutenzione continua, proprio come li nostro forum.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono contrario alla proposta , plaudo all ' idea
Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista



ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='03 febbraio 2005, 11:16']Non sono contrario alla proposta , plaudo all ' idea
Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista



ciao
[right][post="13772"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Questo è vero... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente voto SI, come dice Piergi va tenuto conto delle difficoltà legate alla scarsità di tempo libero di cui ognuno di noi dispone, però si potrebbe iniziare raccogliendo quanto fino ad ora è già stato fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ma mi pare piuttosto impegnativa e richiede un impegno costante cosa che ben pochi possono garantire
Vedi il tentativo di creare una rivista[/quote]

Certo il tentativo della rivista può far pensare, ma giustamente come dice Mirko in giro già ci sono dei modelli. E poi è anche vero che non è obbligatorio partire con un portale con 10.000 pagine. Io credo che già raccogliendo quello che ognuno di noi ha si potrebbero riempire diverse pagine.
E poi credo che in un portale molta attenzione vada data alla pagina dei link, e quella non richiede molto tempo, a parte aggiunte e aggiornamenti.
E poi sarebbe la collocazione ideale per l'eventuale catalogo.....

Da parte mia credo che è una idea bellissima, un po' il naturale sviluppo del forum. E poi credo che rispetto alla rivista, il fatto di avere un prodotto che posso consultare e aggiornare sempre possa invogliare di più a collaborare.

Last, but not least, se una cosa del genere dovesse prendere piede, ci sarebbe sempre la possibilità di ricorrere a sponsor e pubblicità...

BEN VENGA IL PORTALE!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa ho postato due articoletti sui dollari americani, per me non c'è problema, se non li ritenete proprio delle schifezze potrebbero essere i primi articoli del portale...

Ovviamente non garantisco regolarità negli articoli, il tempo è quello che è e anche le fonti per documentarsi ma...tanto per cominciare...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Tempo fa ho postato due articoletti sui dollari americani, per me non c'è problema, se non li ritenete proprio delle schifezze potrebbero essere i primi articoli del portale...[/quote]
Essendo traduzioni di siti esteri credo non si possa fare... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe diventare un archivio di tutto ciò che passa per il forum, articoli, fotografie, links, tutto ciò che può essere utile ed interessante... questo permetterebbe di avere un'ampia sezione senza nemmeno inserire materiale nuovo, basterebbe inserire quello che mano a mano viene presentato sul forum, magari integrato da qualche cosa diversa di tanto in tanto...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Spinoza' date='03 febbraio 2005, 19:36']Uno dei sondaggi più scontati della storia... sembra una delle elezioni di Saddam Hussein !!! :D
[right][post="13889"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Un sondaggio bulgaro :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Fattibile! il lavoro è già quasi fatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.