Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911


Risposte migliori

Salve a tutti, ho preso questo pezzo per cercare di chiudere la serie cinquantenario (ora mi manca l'oro). Secondo voi uno spl ci sta (oppure di più o di meno). Purtroppo ho tentato di fotografarla ma mi viene malissimo, così provo con la scansione. Che ne pensate?

2 lire 1911 (1).jpg

2 lire 1911 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la scansione appiattisce, comunque si nota una certa circolazione, è azzardato dare una conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo anch'io a fare una valutazione, ma essendo la mia prima, prendetela con le molle...

Mi sembra che presenti usura diffusa, acconciatura, veste, ghirlanda sull'aratro. Qualche segno di contatto al dritto.... di positivo  c'è che non mi pare presenti colpi visibili sul bordo.  Però se non sbaglio, per essere SPL non dovrebbe esserci tracce di lustro?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte. Si purtroppo la scansione non rende molto alla moneta che dal vivo è bella, e ha un po’ di patina. L’usura più evidente è sull’acconciatura, la veste invece si vede abbastanza bene. Quindi è tra BB e SPL. 

Link al commento
Condividi su altri siti


la scansione ha il difetto di offuscare la qualità del metallo... si notano tracce di usura sui rilievi sia al dritto che al rovescio.. tuttavia i campi sembrano abbastanza puliti senza segni evidenti ed anche con residue tracce di lustro al dritto... i bordi non hanno colpi e sono ben lineari... direi che al massimo un bb/spl non oltre, ci possa stare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.