Vai al contenuto
IGNORED

Filippo IV tarì con sigle B e C


Risposte migliori

Ciao a tutti, il XVII secolo per Napoli fu terribile ( rivolte, peste, eruzione del Vesuvio), ma la monetazione di FIlippo IV è decisamente interessante. 

Ho aggiunto in collezione  un tarì del 1623 con sigle B e C più raro di quello coniato nel 1622.

Saluti Eliodoro

 

tarì filippo IV  sigla B e C.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 6/7/2019 alle 14:59, Rex Neap dice:

Più raro del 1622 è molto vago: il conio del 1622 con B - C è R5, con B - C 1623 è R5; quello del 1622 è con MC è R4, quello con MC/C del 1622 è C.

Ammazza Pietro lo hai massacrato...:D

Dai capisco benissimo Elio, è un classico... quando si parlava una volta del 23...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • eliodoro ha chiuso il topic
  • Reficul ha aperto il topic
  • ADMIN
Staff
5 ore fa, eracle62 dice:

Ammazza Pietro lo hai massacrato...:D

Pensi che dietro all'ottima risposta di Pietro ci sia la volontà di "massacrare" qualcuno?

Io non credo, eviterei risposte di questo tipo, anche se c'è la presenza della "faccina sorridente", lo scopo di questo forum 

non è certo quello di "massacrare" persone.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, Reficul dice:

Pensi che dietro all'ottima risposta di Pietro ci sia la volontà di "massacrare" qualcuno?

Io non credo, eviterei risposte di questo tipo, anche se c'è la presenza della "faccina sorridente", lo scopo di questo forum 

non è certo quello di "massacrare" persone.

Mi spiace che tu abbia frainteso la risposta, se non si sdrammatizza qui non ne veniamo più fuori..

Cosi come nella vita il sorriso e l'ironia deve essere una delle priorità...

Conoscendomi dopo dieci anni di permanenza assidua su questo forum, anche Elio non può che aver capito l'intento della disamina.

Se invece poi vogliamo far polemica anche sul nulla...

Ma non è certo questa la via maestra caro Reficul e questo lo sai benissimo anche te...

Se si legge attentamente e non per parafrasi, si capisce immediatamente specialmente per gli addetti ai lavori, che la mia era anche una risposta tecnica, e come potrei andare contro due amici come Elio e Pietro che hanno condiviso insieme a me la sezione per anni?

Calmiamoci ragazzi e torniamo ad esprimerci serenamente..

Pur ironizzando nel giusto modo come ho fatto io, con sincerità e pura bontà...

Quello di sempre....

Eros 

 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.