Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
eliodoro

Filippo IV tarì con sigle B e C

Recommended Posts

eliodoro
Supporter

Ciao a tutti, il XVII secolo per Napoli fu terribile ( rivolte, peste, eruzione del Vesuvio), ma la monetazione di FIlippo IV è decisamente interessante. 

Ho aggiunto in collezione  un tarì del 1623 con sigle B e C più raro di quello coniato nel 1622.

Saluti Eliodoro

tarì filippo IV  sigla B e C.jpg

• Like 5

Rex Neap

Più raro del 1622 è molto vago: il conio del 1622 con B - C è R5, con B - C 1623 è R5; quello del 1622 è con MC è R4, quello con MC/C del 1622 è C.

• Like 1

eracle62
Il 6/7/2019 alle 14:59, Rex Neap dice:

Più raro del 1622 è molto vago: il conio del 1622 con B - C è R5, con B - C 1623 è R5; quello del 1622 è con MC è R4, quello con MC/C del 1622 è C.

Ammazza Pietro lo hai massacrato...:D

Dai capisco benissimo Elio, è un classico... quando si parlava una volta del 23...

Stanco
Reficul
Staff
5 ore fa, eracle62 dice:

Ammazza Pietro lo hai massacrato...:D

Pensi che dietro all'ottima risposta di Pietro ci sia la volontà di "massacrare" qualcuno?

Io non credo, eviterei risposte di questo tipo, anche se c'è la presenza della "faccina sorridente", lo scopo di questo forum 

non è certo quello di "massacrare" persone.

• Like 4

eracle62
16 ore fa, Reficul dice:

Pensi che dietro all'ottima risposta di Pietro ci sia la volontà di "massacrare" qualcuno?

Io non credo, eviterei risposte di questo tipo, anche se c'è la presenza della "faccina sorridente", lo scopo di questo forum 

non è certo quello di "massacrare" persone.

Mi spiace che tu abbia frainteso la risposta, se non si sdrammatizza qui non ne veniamo più fuori..

Cosi come nella vita il sorriso e l'ironia deve essere una delle priorità...

Conoscendomi dopo dieci anni di permanenza assidua su questo forum, anche Elio non può che aver capito l'intento della disamina.

Se invece poi vogliamo far polemica anche sul nulla...

Ma non è certo questa la via maestra caro Reficul e questo lo sai benissimo anche te...

Se si legge attentamente e non per parafrasi, si capisce immediatamente specialmente per gli addetti ai lavori, che la mia era anche una risposta tecnica, e come potrei andare contro due amici come Elio e Pietro che hanno condiviso insieme a me la sezione per anni?

Calmiamoci ragazzi e torniamo ad esprimerci serenamente..

Pur ironizzando nel giusto modo come ho fatto io, con sincerità e pura bontà...

Quello di sempre....

Eros 

• Like 4