Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie prima guerra mondiale


Draghen95

Risposte migliori

Buongiorno volevo sapere se alcune di queste medaglie ritrovate e inquadrate da me di un parente hanno un valore economico o comunque se sono pezzi rari, ovviamente a livello affettivi non hanno prezzo e mai le venderei. La medaglia al valore ha anche la rispettiva dichiarazione ufficiale, come la croce al merito con firma di Mussolini. Grazie mille.

IMG-20190620-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È strano che vi sia una medaglia di Mussolini e manchi invece quella da Cavaliere di Vittorio Veneto. Se puoi fare alcune foto almeno ravvicinate sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto singole e leggibili, sono indispensabili.

Sarebbe anche interessante vedere la foto di quella che tu chiami "dichiarazione ufficiale" e che penso sia il brevetto, l'attestato di conferimento.

Saluti.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎24‎/‎06‎/‎2019 alle 21:56, stefanoforum dice:

È strano che vi sia una medaglia di Mussolini e manchi invece quella da Cavaliere di Vittorio Veneto. Se puoi fare alcune foto almeno ravvicinate sarebbe meglio.

Sicuramente aveva diritto a fregiarsene, se era ancora in vita nel 1968 quando l'onorificenza venne istituita.

Mussolini probabilmente ha firmato il brevetto di una delle Insegne relative alla prima guerra mondiale, ho chiesto di vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Un medagliere benché incompleto davvero interessante. Peccato non aver foto aggiuntive del VM e il relativo diploma. 

Comunque abbiamo qua un mitragliere del 1 Granatieri insignito di Valor Militare, per un fatto in Oslavia nel 1915.

La motivazione, peraltro molto interessante, è reperibile sul sito del Nastro Azzurro.

 

Modificato da Matapan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere.

Aiutavo mio nonno a pulire la cantina e abbiamo trovato tante cose datate, come questa croce. Dalle ricerche ho scoperto che è una croce d'onore per le madri tedesche e ho letto diversi modi per capire se fosse vera o meno. Fino ad ora ho ricevuto pareri da altre persone che hanno intenzione di comprarla e attestano sia vera. Ma prima volevo il parere di qualcuno che se ne intenda e mi sono iscritta qui. Qualcuno ne saprebbe dire il valore? 

Apprezzerei tanto un vostro aiuto, potete scrivermi tranquillamente a questa email [email protected] se poi foste interessati ad acquistarla! 

Buona giornata! 

IMG_20190818_103811_resize_65.jpg

IMG_20190818_103826_resize_68.jpg

IMG_20190818_103804_resize_33.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.