Vai al contenuto
IGNORED

piccolissima greca? argento


Risposte migliori

buongiorno al Forum,

posto questa piccola monetina in argento che presumo sia Greca, ma presumo!!!!

gr. 2,20 e diametro 12mm.

un grazie anticipato a coloro che mi darà un aiuto a identificarla, saluti

F.P.

 

grecia2.jpg

grecia2retro.jpg

Modificato da fapetri2001
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Providentiaoptimiprin.. e Hirpini e grazie Hirpini, bel lavoro ritrovarla, ho individuato la pagina Tracia Chersonesos, ma non l'esatta moneta, nel riquadro fronte crocetta vi è un altro simbolo ma non riesco a decifrarlo, Aiutino?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


TROPPA GRAZIA!!!!!

ultra rapido, è propio lei, era una delle tre che avevo individuato come possibili, in effetti con la lente si intravvede appena all'opposto della croce una delle due sbarrette dritte, evidenti nella moneta del sito,

grazie, sempre all'altezza come tutti voi d'altronde.

F.P.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


PS:

non ci sono pericoli.....

comunque un giorno quando vi sarete stancati della Numismatica vi aspetterò nel mio terreno e alloraaaaaaa.....

un grande saluto

F.P.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ragazzi, 

se continuate così mi fate appassionare anche alle monete greche….?️‍♂️

Ciaoo!

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


Providentiaoptimiprin.. bel settore sia della 1^ che della 2^ Guerra , piuttosto vasto, auguri

Hirpini, nel mio terreno si trovano da sempre le monete,  ma da  spendere !!!!, come in tutti i settori del collezionismo daltronde.

Stiliho perdono, ne ho solo un altra da postare, poi si torna a Roma....

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 minuti fa, fapetri2001 dice:

Stiliho perdono, ne ho solo un altra da postare, poi si torna a Roma....

Ciao @fapetri2001

forse mi sono espresso male. Era un complimento! Volevo dire che nel seguire queste discussioni davvero interessanti mi sono appassionato anche io!

Buona serata,

Stilicho

Modificato da Stilicho
.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stilicho, ma che scuse!!! avevo ben  capito che era un complimento e la ringrazio di TUTTO,   la mia risposta era solo per dire che avendone solo un altra non posso farla troppo innamorare, ma non mancheranno altri utenti ad immettere del bel materiale come daltronde accade molto spesso,

buon divertimento a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, scusate la mia assenza forzata, vorrei solo salutare tutti voi e fare una domanda al nostro @fapetri2001 : scusa @fapetri, ma a parte gli euro, @Stilicho, @Providentia e @io, nel tuo terreno potremmo trovare anche due patate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Providentiaoptimiprin.. allora oltre che essere un gran numismatico è anche uno dei nostri!!!!!!

7 ore fa, providentiaoptimiprincipis dice:

@Hirpini quelle sono sempre buone in tutti i modi ?

@fapetri2001 io giusto per complicarmi la vita colleziono il pre 1891 ??

 

8 ore fa, Hirpini dice:

Amici, scusate la mia assenza forzata, vorrei solo salutare tutti voi e fare una domanda al nostro @fapetri2001 : scusa @fapetri, ma a parte gli euro, @Stilicho, @Providentia e @io, nel tuo terreno potremmo trovare anche due patate?

Qualche bella patata la potremmo trovare, ma forse trovereste meglio del tartufo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.