Vai al contenuto
IGNORED

Bianco o 4 Soldi I Tipo 1577 Vercelli


Risposte migliori

E' sempre difficile trovare qualche nuova moneta di Emanuele Filiberto I con argentatura e legende leggibili

Cosa mi dite della conservazione di questo Bianco ?

Bianco o 4 Soldi I Tipo 1577 di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ EM FILIB D G DVX SABAVDIE P PED Scudo inquartato , con Savoia al centro con corona di 3 fioroni e due globetti ; ai lati FE RT ; sotto sigle

R/ IN TE DOMINE CONFIDO (data : 1777 e sigla : V) Croce Mauriziana in doppia cornice quadrilobata con trifogli alle punte

Mistura 29 mm. , gr. 5,30 / 3,55 , Zecca di Vercelli

Mir Savoia 520af , Biaggi 438c , Simonetti 45

post-116-1169570654_thumb.jpg

post-116-1169570664_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella pier..... larga, si legge tutta e bene la legenda sia del dritto che del rovescio....

ottimi rilievi.... bel pezzo da collezione! complimenti!

il 77 vercelli e' una delle date piu' facili da trovare di questa tipologia ma in questa conservazione no!

come sempre ottimo acquisto!

PS ho poi bisogno di una mano nell inserire foto di monete savoia nella monetapedia... sto lavorando su vittorio amedeo III e pian piano andro' all'indietro.... penso di riuscire a fare tutti i savoia nell'arco di questo decennio....

tu che hai bei pezzi .... postali ... ci conto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dallo stesso venditore c' era anche un esemplare di Bianco del 1576 Torino ,modulo ancora + grande e regolare , tuttavia con minor argentatura e patina verdognola a macchie di leopardo che non gradisco proprio.

Sicuramente se trovo qualche moneta predecimale mancante al catalogo di incuso posto le immagini come sempre :)

Buon lavoro di schedatura

Link al commento
Condividi su altri siti


PS ho poi bisogno di una mano nell inserire foto di monete savoia nella monetapedia... sto lavorando su vittorio amedeo III e pian piano andro' all'indietro.... penso di riuscire a fare tutti i savoia nell'arco di questo decennio....

tu che hai bei pezzi .... postali ... ci conto!

192576[/snapback]

Ho poche monete di V.A. III (alcuni 20 soldi ) da postare, se riesco in pausa pranzo provo a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io da parte mia postero' un mezzo scudo, un quarto ed un po' di roba piu' piccola ma prima voglio finire tutta la monetazione.... sara' lungo il lavoro ma penso che ne valga la pena....

per il bianco io ne ho preso uno su ebay non male... non so se hai visto... provo a mettere la foto di ebay.... e non mi sembra di averlo pagato caro... e' piu' bello dal vivo... appena posso lo fotografo io...

post-201-1169636265_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho  poche monete di V.A. III (alcuni 20 soldi ) da postare, se riesco in pausa pranzo provo a cercare

192769[/snapback]

Ho recuperato alcune foto di 2 Denari e 10 soldi , per i 20 soldi aspetto la scheda per poi inserirli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Pier anche per questa bella moneta :) :) .

Ho varie monete di VAIII, alcune anche belle, ma come al solito ho problemi con le foto. Comunque se vedo che manca qualcosa posso postarlo (meglio quello di niente).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti, anche questa moneta proviene dal solito negozio

Aspetto i tuoi contributi per il catalogo di V.A. III , non ti preoccupare per la qualita' delle foto peggio di me non riuscirai a fare.

Rendere con una immagine la visione di una moneta dal vivo e' impossibile , anche le miglior foto dei cataloghi sono sempre prive della terza dimensione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' il sentimento che noi abbiamo per le nostre monete che non riusciamo a fotografare, il piacere che ci danno, ma la soddisfazione di farle vedere anche agli altri è un piccolo tornaconto che il mettere le nostre monete su lamonetapedia ci puo' dare grazie a tutti per l' aiuto...

a proposito se ho commesso qualche errore nella schedatura segnalatemelo che provvedero' a mettere tutto a posto... mi prende del tempo ma sono contento di poter fare qualcosa per il sito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.