Vai al contenuto

Risposte migliori

Vi presento l'ultimo acquisto, non certo in buona conservazione, ma particolare. Si tratta di un 3 piccioli, emissione ai tipi siciliani per Vittorio Amedeo II (1713-1719).

Non ho trovato info a riguardo, sul Traina non è riportato con questa variante. Sotto alle ali manca della sigla AC, sotto le zampe si intravede la T per TS.

Per il momento inserisco le foto del venditore, non ho avuto il tempo di farne di mie.

 

Buona domenica!

N.

 

isic0097.jpg

Modificato da niko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 30/6/2019 alle 10:59, niko dice:

Vi presento l'ultimo acquisto, non certo in buona conservazione, ma particolare. Si tratta di un 3 piccioli, emissione ai tipi siciliani per Vittorio Amedeo II (1713-1719).

Non ho trovato info a riguardo, sul Traina non è riportato con questa variante. Sotto alle ali manca della sigla AC, sotto le zampe si intravede la T per TS.

Per il momento inserisco le foto del venditore, non ho avuto il tempo di farne di mie.

 

Buona domenica!

N.

 

isic0097.jpg

Ciao

Peccato per la conservazione, ma lo ammetti già tu, ho curiosato anche io il Traina su cui viene segnalato un esemplare del 17 senza le sigle, ma con CP sotto le zampe e non TS come sembra il tuo.. ma sei certo che sia una T quella sotto la zampa a sinistra?

La fattura di queste monete a volte non permette, fra rotture di coni e sbavature di conio, la lettura precisa..

Ammettiamo però che in questa monetazione ci sono un sacco di varianti!

Ci vorrebbe un esperto di monetazione siciliana..

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, savoiardo dice:

Ciao

Peccato per la conservazione, ma lo ammetti già tu, ho curiosato anche io il Traina su cui viene segnalato un esemplare del 17 senza le sigle, ma con CP sotto le zampe e non TS come sembra il tuo.. ma sei certo che sia una T quella sotto la zampa a sinistra?

La fattura di queste monete a volte non permette, fra rotture di coni e sbavature di conio, la lettura precisa..

Ammettiamo però che in questa monetazione ci sono un sacco di varianti!

Ci vorrebbe un esperto di monetazione siciliana..

Ho controllato al volo ma evidentemente me lo sono perso, a che numero del Traina è riportato?

se guardi sotto la zampa vedi una gambetta dritta, difficile confondersi. Sul numero di varianti hai perfettamente ragione, tra grani e 3 piccioli c’è da divertirsi!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, niko dice:

Ho controllato al volo ma evidentemente me lo sono perso, a che numero del Traina è riportato?

se guardi sotto la zampa vedi una gambetta dritta, difficile confondersi. Sul numero di varianti hai perfettamente ragione, tra grani e 3 piccioli c’è da divertirsi!

N.

Dovrebbe essere 166b

20190701_190156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao Silvio,

mancano le sigle CP, anche dalla foto nella pagina accanto - per quanto piccola - si intravedono le sigle sotto le ali (AC)

 

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Riesumo questo vecchio post per mostrarvi il mio 3 piccioli 1717. Mi pare che anche il mio non abbia le sigle CP e TS. Cosa ne pensate?

3_piccioli_1717_dritto_small.jpg

3_piccioli_1717_rovescio_small.jpg

Modificato da CoinLover
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me sembra provenire dallo stesso conio...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Concordo con Savoiardo, rimane il dubbio sulle sigle TS mentre manca la sigla AC. Questa combinazione manca sul MIR.

(... da escludere il SIP, si legge chiaramente SIC)

N.

Modificato da niko
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.