Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao , io possiedo una moneta da 100 lire del 1958 e ho letto online che puó valere molto , potreste darmi una valutazione ?

Inviato

Senza foto è impossibile qualsiasi valutazione. Ad ogni modo vale solo se Fdc cioè non circolata.

Inviato

Monete da cento lire dell'anno 1958, ne sono state coniate 25.640.000 pezzi; è una moneta comunissima, se circolata non ha nessun valore.

Altro discorso se la moneta si presenta in FDC ( mai circolato, senza  segni ecc..ecc.) allora potrebbe avere un certo valore, a questo punto è necessaria una foto, per stabilire la conservazione della tua.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Concordo in pieno con @TIBERIVS e @simonesrt

Aggiungo anche che molti (quelli meno esperti e senza offesendere nessuno) confondono il valore della 50 lire con la 100 lire del 58. La prima molto più rara e ricercata.

Infatti, se fosse stata una 50 lire anche con una consevazione piu bassa (BB o SPL) avrebbe avuto un discreto valore.

Saluti,

Salvatore

Inviato

e io aggiungerei solo di non prendere per oro colato quegli annunci che girano in rete con titoli simili a: "se avete queste monete in casa potete avere una fortuna" in genere sono solo degli acchiappaclik  per dare maggiore visibilità alle pubblicità che espongono, essi danno delle informazioni generiche ne totalmente giuste ne totalmente sbagliate

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato

La valutazione delle 100 lire del 1958 riportata sul seguente sito, per la SPL, e quindi di certo cirolata, è errata?

https://numismatica.land63.com/index.php?id=lire_zecca&id2=100_Lire_Minerva_tipo1

Inviato

@Erikboglio iscritto il 4 luglio ha fatto la sua domandina, lanciando la sua pietra nella palude delle super quotazioni repubblicane, non 

si è più fatto né sentire né vedere (foto moneta) ennesima meteora! 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
14 minuti fa, TIBERIVS dice:

@Erikboglio iscritto il 4 luglio ha fatto la sua domandina, lanciando la sua pietra nella palude delle super quotazioni repubblicane, non 

si è più fatto né sentire né vedere (foto moneta) ennesima meteora! 

Saluti 

TIBERIVS 

Avrà capito che noi numismatici siamo dei perditempo, dopo aver letto sull'internet che ha in casa un tesoro noi osiamo smentire?...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.