Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi prora 1915 asse spostato


Risposte migliori

Buongiorno, mi è stata offerta questa monete periziata da un numismatico... 

Ho visto che risulta essere un R5 in stato BB. Secondo voi, quale potrebbe essere il suo valore? 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
1 ora fa, Lino86 dice:

Buongiorno, mi è stata offerta questa monete periziata da un numismatico... 

Ho visto che risulta essere un R5 in stato BB. Secondo voi, quale potrebbe essere il suo valore? 

Grazie mille 

 

IMG-20190705-WA0021.jpg

Modificato da Lino86
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Saturno dice:

visto che la considera R5, direi che non ci sono parametri di comparazione con altre monete così....

Le R lasciano il tempo che trovano in alcuni casi...

Saluti

Simone

Screenshot_20190705-120317.jpg

Screenshot_20190705-120325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente non credo che l'asse ruotato comporti alla moneta un salto di qualità del genere. Un'anomalia più che una rarità, anche perchè, credo, che ci siano molte monete del regno con assi più o meno spostati. Comunque, parere sempre personalissimo, non comprerei mai una moneta solo perchè ha gli assi spostati. Poi.... de gustibus...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, prtgzn dice:

Effettivamente non credo che l'asse ruotato comporti alla moneta un salto di qualità del genere. Un'anomalia più che una rarità, anche perchè, credo, che ci siano molte monete del regno con assi più o meno spostati. Comunque, parere sempre personalissimo, non comprerei mai una moneta solo perchè ha gli assi spostati. Poi.... de gustibus...

concordo totalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.