Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Veneta 1802


Risposte migliori

DOPPIA.thumb.jpg.efaa524b5957efdcb11f7e2ad3e62e11.jpg

 

 

Credetici cari amici. La stavo per buttare. Per curiosità ho aperto I QUADERNI DELLA LA MONETA. solo per la curiosità per scoprire dove stavano le farloccate.
Assi alla tedesca, diametro , peso, contorno. Mi sa che è autentica.
La mia ha il diametro di 30,7 mm - peso 7,72. il materiale è idi argento di bassa qualità.

Che mi dite. Grazie PizzaMargherita

Aggiungo il contorno.

Grazie e ciao a tutti. P.M.

contorno.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, Un poco sorpresa per zero risposte ho approfondito la ricerca sull'autenticità della moneta.

Posto a confrontro tra la moneta postata sui quaderni di LaMoneta e la mia. Del dritto e del verso. Vedo che ci sono delle differenze. Personalemente non so e non capisco se si tratta di conio differente o punti che distinguono la moneta autentica da una contraffata. O se le differenza sono dovute alla conservazione e l'usura.
Grazie per l'attenzione. PizzaMargherita
 

L_V_D.jpg

L_V_V.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dux-sab. Non sapere se autentica o no, per me,  stava diventando un'ossessione.

Grazie per il supporto. PizzaMargherita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve, oltre alla bontà è anche in buona conservazione. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.