Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1863


Andrea757575

Risposte migliori

15 minuti fa, Andrea757575 dice:

scusatemi tanto per capire: perché in rete si trova la stessa moneta da 5 euro fino a 2.000 in vendita?

che differenza c'è?

2000 euro è un prezzo assurdo, 5 euro invece è più o meno il prezzo di mercato in condizioni BB/MB.

Saluti,
Salvatore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Andrea757575 dice:

eccone uno di esempi

2222222222222222222.JPG

E perché hai visto solo la più cara?

E tutte le altre le hai viste? Quelle da 1 o 2 o 3 euro? Non sono altro che la stessa moneta. E questo non ti fa pensare che c'è qualcosa di strano in quest'inserzione?

Purtroppo ci sono venditori che non sanno cosa vendono e si credono di avere un tesoro, oppure lo sanno e vogliono abboccare il pollo. Oppure più semplicemente ha sbagliato a scrivere e intendeva 1,00 euro.......

L'unica moneta che può valere 1000 euro, ma in fdc, è la lira 1863 con al retro non lo stemma ma il valore e della zecca di Torino.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Andrea757575 dice:

certo, capisco, anzi vi ringrazio.

Ovviamente avevo capito che c'era qualcosa di strano, ma non credevo che la gente sparasse delle cifre così assurde, anche perché immagino che non le venderanno mai!

saluti

Infatti! Non le venderanno mai.

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Su ebay c'era fino a qualche giorno fa un'asta relativa a 2 o 3 kg di monete della repubblica, per capirci si trattava di uno di quei famosi sacchetti di spiccioli trovati in qualche salvadanaio. Il prezzo di partenza era di solo 1999 euro... non ci crederete ma il numero di offerte è stato.... 0 :o

Forse perchè la gente in questo periodo dell'anno pensa solo ad andare al mare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle queste monete. Ricordo che nell'infanzia mio bisnonno mi aveva regalate cinque monete (andate poi perdute per via di traslochi ecc, e noncuranza di quel periodo) dei primi degli anni '20 :) Le monete sabaude mi ricordano molto quel periodo.

I vostri nonni vi hanno mai regalato monete della loro infanzia o giovinezza?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 12/7/2019 alle 16:48, Andrea757575 dice:

scusatemi tanto per capire: perché in rete si trova la stessa moneta da 5 euro fino a 2.000 in vendita?

che differenza c'è?

Se guardi i prezzi dei siti di vendita troverai sempre qualcuno che mette queste cifre spropositate, devi controllare su siti inerenti alla numismatica o più precisamente a quelli sulle monete del regno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.