Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Scudo1901

Il bagaglio di conoscenze presente nel Forum

Recommended Posts

Scipio
Supporter

Anch’io sono iscritto da meno di un anno dopo anni da lettore. Vedere che tanti, come me,  hanno aspettato di avere qualcosa da dire prima di iniziare a parlare mi fa essere fiducioso che Lamoneta non diventerà un blog. 

Spero che i tanti Maestri che qui scrivono    e condividono Sapere non demordano, c’è ancora tanto da spiegare, quasi quanto c’è da imparare.

eliodoro
Supporter

Ciao a tutti, lamoneta è stata essenziale per la mia crescita numismatica; quando mi iscrissi, collezionavo un pò di Regno e qualche Euro e, poichè ero un collezionista solitario, ahime! non sapevo  manco che potessero esistere delle pubblicazioni di numismatica.

Grazia a La moneta, ho conosciuto, personalmente, molti utenti con cui si è creato un rapporto di forte amicizia.

Ho potuto scrivere i miei primissimi articoli firmati, grazie alla pazienza di Davide Fabrizi @fedafa , di Andrea Fragiacomo @Illyricum65   e poi con Alain Gennari @Poemenius e Trivero @AntwvaIa, numismatici di una capacità e di conoscenze sbalorditive ( ogni tanto glielo chiedevo se fossero sicuri della mia collaborazione nella redazione degli articoli).

Questi utenti, ad esempio, oltre alle conoscenze, sono molto umili con dubbi più che certezze che li portano a migliorare sempre di più.

Ho avuto la fortuna di pubblicare anche  sui Quaderni de La moneta.

Una delle differenze che noto, ma in realtà in tutta la società, un forte individualismo ( per cui si scrivono intere discussioni da soli, non tollerando interventi che possano mettere in dubbio le tesi esposte) che sfocia poi in litigi ( minacce di abbandono, l'idea della indispensabilità)

Un tempo si collaborava tra utenti che non si conoscevano affatto.

Due articoli solo nati da discussioni sul forum:

Vabbè, devo scappare a lavoro

Continua......................................

eliodoro
Supporter

Ecco l'altra discussione:

da cui nacque questo:

Per cui, mi piacerebbe che il forum fosse, o meglio, ritornasse ad essere più un crogiuolo di idee che un accolita di prime donne.

Ai nuovi utenti dico, intervenite, partecipate, le critiche, quando sono motivate, fanno crescere,

Saluti Eliodoro

• Like 1

lorluke

Vorrei unirmi anch’io alla discussione ed esprimere i miei più sentiti ringraziamenti nei confronti dei fondatori e dei membri più “longevi” di questo luogo di ritrovo per gli appassionati di numismatica. Siete riusciti a creare qualcosa di veramente speciale! 

Nonostante mi sia iscritto solo molto recentemente, seguo questo sito da più di 2 anni e devo dire che ho sempre trovato spunti interessanti nelle conversazioni. Ho imparato molto e sono certo che imparerò ancora tanto nel leggere i post del popolo lamonetiano. Spero, nel mio piccolo, di contribuire anch’io a questo bellissimo progetto

• Like 1