Vai al contenuto
IGNORED

Buongiorno, chiedo aiuto


Risposte migliori

Come detto sopra da @Saturno monete comuni, e oltretutto,, per la maggior parte, penalizzate dalla conservazione.

Ma c'è il rovescio della medaglia :) sono monete che hanno svolto in pieno il compito per cui sono state create, e vanno apprezzate per questo, inoltre possono costituire una base per iniziare una collezione.

petronius :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ripetermi? :D

Dovrei controllare quella giapponese, non ho il catalogo a portata di mano, ma vista la conservazione non credo ci sia da aspettarsi molto, qualche euro al massimo. Le altre, della ex-Jugoslavia, in queste condizioni non valgono nemmeno i 50 centesimi a cui sono di solito vendute nelle ciotole dei mercatini :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


20.000 dinari dell'iper-inflazione nella ex-Jugoslavia, 2 corone austr-ungariche, 1 lira luogotenenza, valore come sopra.

Ma vedo che la discussione è stata postata in Repubblica, poteva andar bene all'inizio, ma visto che ci stai mettendo dentro un po' di tutto penso sia meglio spostarla nella sezione delle Identificazioni e valutazioni generiche. E per dirla tutta, avresti dovuto aprire un thread per le monete italiane, uno per le estere, uno per la cartamoneta...ma ormai :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I 1000, 2000 e 3000 pesos argentini sono in argento .900. Almeno valgono il peso in argento, così come la lira di Vittorio Emanuele II al post #3. Per il resto come è già stato fatto notare non si può parlare di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


le avevo, non sono un collezionista:) grazie però

IMG_4530.JPG

1 minuto fa, falanto dice:

ciao scusa se intervengo, ma non puoi postare tutte le tue monete in una pagina, devi aprire nuove discussioni per la tua collezione, anche se nn lo sapevi.

ah scusami, ma all'inizio del post qualcuno mi ha detto che potevo farlo. Comunque guarda ho veramente quasi finito. scusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Franchi svizzeri e marchi tedeschi, valgono il facciale (le svizzere sono circolanti, le tedesche sono ancora cambiabili in euro, in Germania però)

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Andrea757575 dice:

bene grazie, la speranza è sempre quella di trovarne una di valore :)

IMG_4571.JPG

IMG_4572.JPG

La giapponese sono 100 yen 1953, catalogate come  P90c, con doppia lettera, valore 2 USD in VF, secondo il World Paper Money.....

Le yugoslave non valgono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.