Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO PER IDENTIFICAZIONE MONETA in ORO


Risposte migliori

Non  facciamo caso all'amico qui sopra per il quale tutte le monete sono false (escluse quelle russe)

la moneta mostrata mi sembra  "sporca" con incrostazioni ( effetto foto ?).

Prova a metterla in acqua e sapone. Non patisce , è oro. Non strofinarla per non rigarla. e rifai le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Lei per quel "difetto"? sporco?incrostazione? è un falso? Le figure del conio,le lettere il "conio" in generale non conta nulla ma contano queste piccolezze? Forse in monete Proof o nei FDC (nemmeno tanto) dei giorni nostri ma monete che hanno una certa età o di una certa zecca dei piccoli difetti di conio sono la normalità. Mi sembra esagerato dichiarare una moneta falsa per cosi poco o no? Non potrebbe essere una piccola schiacciatura o uno sbaffo per usura o sporcizia del conio? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/7/2019 alle 17:13, favaldar dice:

Secondo Lei per quel "difetto"? sporco?incrostazione? è un falso? Le figure del conio,le lettere il "conio" in generale non conta nulla ma contano queste piccolezze? Forse in monete Proof o nei FDC (nemmeno tanto) dei giorni nostri ma monete che hanno una certa età o di una certa zecca dei piccoli difetti di conio sono la normalità. Mi sembra esagerato dichiarare una moneta falsa per cosi poco o no? Non potrebbe essere una piccola schiacciatura o uno sbaffo per usura o sporcizia del conio? ?

Mi citi il passo dove ho scritto che la moneta è falsa.

Ho scritto che è una moneta molto falsificata. Punto.

IMG_7266.thumb.JPG.aad106a3cf9f882785de29a2feef42ce.jpg.d5ae7e35ceb9f681f86286250ec8d230.jpg E' una foto mal riuscita oppure quella che vedo è sporcizia ?

Ho invitato a lavare la moneta e poi a riproporla. E'oro e con un semplice lavaggio dovrebbe tornare brillante.

Ho scritto di difetti di conio ? non mi pare. 

Che si tratti di moneta circolata è evidente.

 

 

Modificato da Ospite
Linguaggio provocatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, YV_ laMoneta dice:

This is a copy of → the process of minting coins is missing.

AIUTO PER IDENTIFICAZI... in ORO.И.jpg

1. there can be no excess metal at the ends of the red arrows, on the cant of a genuine coin.

2. there can be no holes at the ends of the green arrows, on the cant of a genuine coin.

 

AIUTO PER IDENTIFICAZI... in ORO.И.1.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rifaccio al messaggio n. 7 che @CdC ha ritenuto di modificare con la dicitura "linguaggio provocatorio".

In sostanza : vengo provocato , vedere n. 6, e il provocatore sarei io ? 

Cancellati gli insulti che ho ricevuto e cancellata la mia risposta sarcastica ma non insultante.

Se il forum vuol diventare una succursale di Fessbuc siete sulla buona strada.

Mi sono scocciato. 

@Reficul cancelli la mia iscrizione e se possibile tutti i miei  6900 interventi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

@rorey36 Ti invito a rileggere il post 6 che viene definito provocatorio.

Cita

Secondo Lei per quel "difetto"? sporco?incrostazione? è un falso? Le figure del conio,le lettere il "conio" in generale non conta nulla ma contano queste piccolezze? Forse in monete Proof o nei FDC (nemmeno tanto) dei giorni nostri ma monete che hanno una certa età o di una certa zecca dei piccoli difetti di conio sono la normalità. Mi sembra esagerato dichiarare una moneta falsa per cosi poco o no? Non potrebbe essere una piccola schiacciatura o uno sbaffo per usura o sporcizia del conio? ?

 

Ora visto che lei scrive rivolgendosi a YV_lamoneta:

Cita

Non  facciamo caso all'amico qui sopra per il quale tutte le monete sono false (escluse quelle russe)

la moneta mostrata mi sembra  "sporca" con incrostazioni ( effetto foto ?).

In pratica oltre a lanciare un'accusa ad un utente scrive, secondo me a ragione, che la moneta è sporca e non falsa.

Subito dopo @favaldar scrive la risposta che ho incollato sopra, in particolare chiude in questo modo:

Cita

Mi sembra esagerato dichiarare una moneta falsa per cosi poco o no? Non potrebbe essere una piccola schiacciatura o uno sbaffo per usura o sporcizia del conio?

In pratica confermando al 100% quello che lei ha scritto nel post 5.

Mi chiedo come possa provocare uno che scrive le stesse sue cose, tra l'altro subito dopo (anche se con toni polemici) l'utente chiarisce

che la sua risposta non era rivolta a lei. Cosa che sembra del tutto evidente.

Ma la precisazione dell'utente non basta a quanto pare e quindi parte il flame e l'immancabile sberleffo al CdC.

Mah... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Reficul ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.